Monte Sant'Angelo: omaggio a Basaglia

Grande successo per “Il Giardino dei Ciliegi” di A. Cechov. Sul palco del Teatro Comunale “Le Clarisse” di Monte Sant’Angelo, si sono esibiti anche i fruitori dei servizi socio e psico-riabilitativi di Manfredonia e Monte Sant'Angelo

In occasione dell’anniversario dei 40 anni della “legge Basaglia”, il laboratorio “Ridere insieme…” del Centro Diurno “Genoveffa De Troia” di Monte Sant’Angelo e il Centro di Salute Mentale di Manfredonia (diretto da Michele Grossi) hanno organizzato l'evento teatrale “Il Giardino dei Ciliegi” di A. Cechov.

Lo spettacolo, curato dal Laboratorio Off della “Piccola scuola di teatro” del “Teatro del Cerchio” di Parma e rientrante nell’iniziativa “L’altra città, teatro d’estate”, ha riscosso un grande successo di pubblico.

Lo spettacolo è stato preceduto da brevi interpretazioni curate dal laboratorio “Ridere Insieme…” e musicate dal cantautore Antonio Silvestri, in una sapiente contaminazione tra arte e salute.

I laboratori artistici e teatrali rientrano nelle attività organizzate dai “Servizi socio e psico-riabilitativi” della ASL con l'obiettivo di favorire l’inclusione socio-lavorativa delle persone affette da disagio psichico, valorizzandone le capacità e le abilità.

Gli allievi-attori sono stati guidati dalla regista Gabriella Carrozza.

 

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

30/08/2018

Ultimo aggiornamento:

30/08/2018