Ospedale di San Severo: nuova sede per lo SCAP

Da sabato scorso, il Servizio di Consulenza Pediatrica Ambulatoriale (SCAP) dell’Ospedale di San Severo ha una nuova sede

A pochi passi dalla precedente, sempre nei pressi del Pronto Soccorso, la nuova sede è stata appositamente ristrutturata e adattata alle esigenze dei piccoli utenti.

Uno spazio confortevole e a norma, finalizzato all’accoglienza di genitori e bambini che, sempre più numerosi, usufruiscono del servizio.

Con estro e perizia è stato realizzato un ambiente a misura di bambino, le cui pareti, dipinte con rappresentazioni marine, grazie al sapiente connubio dei colori e delle forme, rendono più tollerante la permanenza dei bambini stimolandoli all’utilizzo della fantasia.

Lo SCAP, formula innovativa di integrazione tra Ospedale e Territorio che agevola la gestione dell’assistenza pediatrica all’interno dei Pronto Soccorso, si rivolge ai bambini di età compresa tra 0 e 14 anni che vi accedono in codice bianco.

Operativo il sabato, i prefestivi, la domenica e i festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00, conta sulla presenza in ambulatorio, per ogni turno, di un pediatra di famiglia ed un infermiere, ad integrazione delle loro ordinarie attività.

A nove mesi dall’avvio del progetto, lo SCAP, attivato dalla ASL Foggia con quattro postazioni, dislocate presso gli Ospedali di San Severo, Cerignola, Manfredonia e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Foggia, è ormai divenuto una realtà ampliamente utilizzata con oltre 9.000 accessi su tutto il territorio.

Notevoli i vantaggi per l’utenza, che ha potuto ricevere le cure adeguate senza intasare i Pronto Soccorso e i reparti di Pediatria con prestazioni o ricoveri inappropriati.

 

Il comunicato stampa in allegato

» Foto dei locali
Download

» Foto dei locali
Download

» Allegato
Comunicato stampa Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

24/09/2018

Ultimo aggiornamento:

24/09/2018