Servizio gratuito per la prevenzione delle malattie andrologiche.

Nei tre Consultori Familiari di Foggia, è attivo un Servizio di visite gratuite per la Prevenzione delle malattie ANDROLOGICHE ed in particolare dell'infertilità maschile.

URP COMUNICA

--------------------

Nei Distretti Sanitari n.56 e n.57 di Foggia , diretti dal dr. Michele Urbano , è stato attivato, nei 3 Consultori Familiari, un Servizio di visite gratuite per la PREVENZIONE delle malattie ANDROLOGICHE ed in particolare dell'infertilità maschile.

Il Servizio è svolto dal dott. Francesco Di Millo Specialista in Endocrinologia con competenze specifiche in Andrologia Medica.

Le visite sono destinate soprattutto ai giovani e ai futuri papà che non sono più i ventenni di una volta, ma i trentenni, quarantenni e persino i cinquantenni di oggi!

Il motivo di tale iniziativa è legato al riscontro di un netto incremento delle patologie andrologiche negli ultimi 2-3 decenni ed alla scarsa informazione relativa a queste problematiche.

Secondo i dati della SIAMS (Società Italiana di Andrologia Medica) in Italia, a 18 anni un ragazzo su 3 è a rischio di infertilità e sono circa 5 milioni gli italiani con incapacità a procreare, definita come fallimento al concepimento di una coppia, dopo almeno 12 mesi di rapporti regolari non protetti; dati che rappresentano certamente un rilevante problema sociale.

Inoltre la non obbligatorietà del servizio militare ha fatto venir meno uno dei momenti più importanti, nel recente passato, per la valutazione obiettiva di questa problematica.

Orari del servizio:

Consultorio Via Alvarez Valentini: LUNEDI' 9.00 - 11.00

Consultorio Via Grecia: MARTEDI' 9.00 - 11.00

Consultorio Via della Repubblica: GIOVEDI' 16.30 - 18.30

Inserito da :

rc

Data di pubblicazione:

04/11/2013

Ultimo aggiornamento:

15/07/2016