WEEK HAND - LABORATORIO di INCLUSIONE - (Torremaggiore Inclusive)

WEEK HAND......anticipato! Piazza Italia - Torremaggiore 4 e 5 giugno - PROGRAMMA EVENTO - PRIMA EDIZIONE - Insieme per condividere valori ed obiettivi comuni, rivolti essenzialmente al mondo delle “Diverse Abilità’". (vedi informativa)

URP COMUNICA

WEEK HAND dove H non è un errore - LABORATORIO di INCLUSIONE - (Torremaggiore Inclusive)

Insieme per condividere valori ed obiettivi comuni, rivolti essenzialmente al mondo delle “Diverse Abilità’".

Nel dicembre 2013 è stato firmato un Patto di Intesa”, da Enti, Associazioni, Scuole e gruppi operanti sul territorio, per dare vita ad un “Laboratorio d’Inclusione”; la prima edizione di Week Hand si svolgerà nei giorni 4 e 5 giugno, a Torremaggiore (Fg).

Le finalità del patto riguardano il mondo dell’inclusione a tutto tondo, la metodologia utilizzata e quella della dramma terapia applicata al teatro sociale. Tutti gli operatori hanno deciso di collaborare per diffondere la cultura dell’inclusione e per trasmettere un efficace messaggio soprattutto alle giovani generazioni e a quanti lontani dal mondo della disabilità.

Il Programma prevede , tra l’altro, l’allestimento di una mostra con i lavori realizzati dagli allievi delle Scuole di ogni ordine e grado del Comune non solo di Torremaggiore ma anche di San Paolo di Civitate; ci saranno performance ed esibizioni di gruppi locali e di gruppi provenienti da paesi limitrofi con in comune la passione per il teatro , visto come un efficace strumento di diffusione culturale.

Anche l’ASL di Foggia sarà presente con un stand corredato di materiale illustrativo ed informativo per la conoscenza di quanto attuato ed in fieri per la tutela e la cura della salute delle persone.

Week – Hand ospiterà inoltre tutte le Associazioni di Volontariato attive sul territorio , che allestiranno un mercatino del volontariato per attingere idee e scambiare opinioni.

Il 4 giugno alle ore 19.00, ci sarà la Tavola Rotonda sul tema “Le possibilità dell’handicap esempi da seguire”, alla quale presenzieranno autorevoli interlocutori, tra i quali, il Direttore Generale dell’ASL di Foggia, Dott. Ing. Attilio Manfrini . Alcune famiglie che vivono la disabilità come emancipazione culturale , porteranno le Loro testimonianze , mentre l’ Associazione foto – amatori, allestirà una mostra-concorso specifica sull’integrazione della diversità.

Per informazioni dettagliate, si allega il Programma dell’Evento.

» WEEK HAND.JPG
Download

» occhiali usati.JPG
Download

Data di pubblicazione:

03/06/2014

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016