News

  1. Piano Pluriennale degli Investimenti per Interventi Infrastrutturali

    Lo ha presentato in conferenza stampa il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla.

    Inserito da: a.r.

    Data di pubblicazione:

  2. Interventi di potenziamento delle strutture territoriali

    La pianificazione degli interventi che potenzieranno la sanità territoriale della ASL Foggia è completa.

    Inserito da: a.r.

    Data di pubblicazione:

  3. Carenza di personale nel Dipartimento di Riabilitazione

    La Direzione generale, a fronte del depauperamento delle risorse umane del Dipartimento di Riabilitazione (quarantadue pensionamenti negli ultimi tre anni), ha assicurato nuove assunzioni, anche a tempo indeterminato.

    Inserito da: a.r.

    Data di pubblicazione:

  4. Virus Zika: nessun allarme ma solo attenzione

    Inserito da: URP ASL FG

    Data di pubblicazione:

  5. Programmazione sanitaria: le priorità per l'Azienda

    Le priorità della programmazione sanitaria aziendale. 

    Inserito da: a.r.

    Data di pubblicazione:

  6. Un nuovo Portale per la Sanità in Puglia

    Inserito da: URP ASL FG

    Data di pubblicazione:

  7. Atelier dell'ausilio

    E' stata inaugurata lo scorso 22 gennaio, nella zona industriale di Cerignola, l’Officina del progetto l’Atelier dell’ausilio.

    Inserito da: a.r.

    Data di pubblicazione:

  8. Contact Center

    Data di pubblicazione:

  9. Partecipazione alla conferenza dei servizi

    Data di pubblicazione:

  10. AVVISO PER L'UTENZA : Nuovo servizio di autocertificazione on-line con la TS-CNS

    A partire da oggi 16 novembre 2015, sarà possibile accedere, attraverso il Portale della salute o direttamente dal Portale del Sistema TS, al nuovo servizio telematico che consente ai cittadini di effettuare l'autocertificazione on-line ai fini dell'esenzione ticket per le prestazioni specialistiche e per i farmaci. (in allegato Manuale e Guida). vedi anche Portale Regionale della Salute : www.sanita.puglia.it NB. CONTATTI per eventuali problematiche: NUMERO VERDE URP 800 014512 mail: urp@aslfg.it

    Inserito da: URP

    Data di pubblicazione:

  11. NON LASCIARTI INFLUENZARE! AL VIA LA CAMPAGNA VACCINALE

    E' l'unico mezzo efficace e sicuro per prevenire l'influenza e le sue complicanze. In tutta la Regione Puglia è ora disponibile il vaccino antinfluenzale che viene offerto in maniera gratuita a tutti i soggetti a rischio mentre per tutti gli altri è disponibile in farmacia. Non lasciarti influenzare, rivolgiti al tuo medico di famiglia. (Come da Home page - Primo Piano - www.sanita.puglia.it)

    Data di pubblicazione:

  12. TRASFERIMENTO SEDE AREA GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

    L'AREA GESTIONE RISORSE FINANZIARIE ASL FG si è trasferita da P.zza Libertà presso la sede ex Enpas di via Montegrappa, 25 - III piano - FOGGIA

    Data di pubblicazione:

  13. AReS Puglia - ASL FG - PROGETTO FORMATIVO “ IMPLEMENTAZIONE DEL MODELLO ASSISTENZIALE” DISEASE & CARE MANAGEMENT” nella presa in carico delle persone affette da patologie

    In collaborazione con l’Agenzia Regionale Sanitaria della Puglia , questa ASL ha strutturato un percorso Formativo denominato : “ IMPLEMENTAZIONE DEL MODELLO ASSISTENZIALE” DISEASE & CARE MANAGEMENT” nella presa in carico delle persone affette da patologie croniche “ , destinato a MMG, PLS, Medici Territoriali ed Ospedalieri specialisti in Medicina Interna, Cardiologia, Endocrinologia/Diabetologia, Neurologia e Pneumologia ed a Infermieri. Le date delle singole edizioni sono le seguenti : 15 Ottobre 2015 - Sala Convegni presso il P.O. di San Severo 30 Ottobre 2015 - presso il Polo Museale di Cerignola - 2 Novembre 2015 - Sala Convegni presso il P.O. di Manfredonia 16 Novembre 2015 - Sala Convegni presso il P.O. di Lucera. Per ulteriori informazioni : Struttura Formazione Asl FG tel. O882/200236 – 0882/200222 e-mail iscrizione.formazione@aslfg.it (vedi anche link FORMAZIONE AZIENDALE a destra Home Page www.aslfg.it )

    Data di pubblicazione:

  14. Piano triennale delle attività 2015-17 e Programma annuale delle attività 2015-16

    Si pubblica, al fine di una più facile consultazione, il Piano triennale delle attività 2015-17 e il Programma annuale delle attività 2015-16.

    Inserito da: a.russo

    Data di pubblicazione:

  15. Orticaria cronica spontanea - Xolair CSU Nuovo Farmaco Novartis. Advisory Board - AO Riuniti di Foggia e ASL Foggia

    Il 29 Ottobre p.v. si riunirà a Foggia, presso l'Hotel Cicolella , in merito alla tematica citata, l’Advisory Board, il team di Esperti, di cui fanno parte il Commissario Straordinario dell’ASL FG, Dott. Vito Piazzolla, il Direttore Sanitario dell’ASL FG, Dott. Luigi Pacilli, il Direttore Epidemiologia A.O. Riuniti di Foggia, Dott. Antonio Battista ed altri illustri Componenti. Questo Organismo multidisciplinare è preposto, tra i vari compiti di pertinenza, all'analisi di come cambierà il trattamento dell'Orticaria cronica spontanea alla luce del lancio del nuovo farmaco, Xolair CSU, sviluppato da Novartis (uno dei maggiori Gruppi Farmaceutici mondiali), non solo da un punto di vista gestionale ed economico che porterà ad una diminuizione dei costi sanitari ed alla presa in carico della/del paziente , ma anche atto a valutare le iniziative di tipo formativo/educazionale per le professioni sanitarie ed a condividere possibili progettualità finalizzate ad ottimizzare il percorso di cura con il nuovo farmaco. L’Orticaria cronica spontanea rappresenta la forma più frequente di orticaria non acuta (circa 2/3 dei casi)ed ha una prevalenza stimata dello 0.5- 1% nella popolazione generale. Le donne sono maggiormente colpite da questa patologia circa due volte più degli uomini. Il picco di insorgenza si osserva nella fascia di età 20- 40 anni, quindi nel pieno della vita lavorativa. (Si allega l'informativa e l'agenda della giornata).

    Data di pubblicazione:

  16. COMUNICAZIONE INTERNA per le/i Dipendenti ASL FG

    Al fine di non inzeppare l'HOME PAGE di questo sito, si comunica che nel link COMUNICAZIONE INTERNA a destra della suddetta Home Page - SEZIONE Informazioni, sono riportate le comunicazioni interne.

    Data di pubblicazione:

  17. DA VENERDI ' 4 FINO A SABATO 5 SETTEMBRE SOSPENSIONE ATTIVITA' CUP - CONTACT CENTER - PUNTI DI PRIMO INTERVENTO

    DA VENERDI 4 SETTEMBRE DALLE ORE 14.30 FINO ALLE 18.00 DI SABATO 5 SETTEMBRE per attività di aggiornamento inerente le ricette dematerializzate. LE ATTIVITA' CUP E CONTACT CENTER RIPRENDERANNO REGOLARMENTE LUNEDI' 7 SETTEMBRE, MENTRE SARA' CURA DELLA GPI AVVERTIRE I PUNTI DI PRIMO INTERVENTO A CONCLUSIONE DELLE ATTIVITA' DI AGGIORNAMENTO.

    Data di pubblicazione:

  18. PERSONE SCOMPARSE - Attivazione del Piano Provinciale per la ricerca di Persone Scomparse .

    Persona Scomparsa martedì 18 Agosto u.s.: VASSALLI GIUSEPPE , nato a Bari l'8 giugno 1989 e residente a Canosa (BT) in Via Gen.F.sco Rizzi n.105 - Altezza 1,85 mt. - longilineo - barba e capelli neri - Questo appello è volto ad acquisire eventuali ed ulteriori informazioni e quindi ad interessare una platea più vasta di Cittadini. Pertanto si pubblica quanto in allegato ( Nota Questura di Bari e foto della persona scomparsa).

    Data di pubblicazione:

  19. AVVISO PER L'UTENZA - CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE CUP - Riduzione orario apertura Sportelli nel solo mese di AGOSTO 2015

    Causa riduzione specialisti presso gli ambulatori per godimento ferie e chiusura dei laboratori analisi nella giornata del sabato. Si evidenzia che il Servizio di CALL CENTER garantisce la presa in carico di qualsiasi richiesta telefonica anche nei giorni e nelle ore di chiusura degli Sportelli CUP. (Vedi giorni ed orari)

    Data di pubblicazione:

  20. URGENTE - AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZIO SOCCORSO IN MARE - EMERSANMARE - A.2015

    nella zona costiera comprendente i comuni di competenza dell'ASL FG. Bando di selezione rivolto alle Associazioni di volontariato autorizzate all'esercizio del Servizio di soccorso e trasporto infermi e feriti, interessate ad effettuare in rapporto di convenzione con l'ASL di Foggia, il servizio di soccorso in mare con idroambulanze ed idromoto dal 1 Agosto al 15 Settembre 2015.Le domande vanno inoltrate entro e non oltre il 23 Luglio 2015 -

    Inserito da: ARAC

    Data di pubblicazione: