News

  1. RINNOVO RSU NELLA ASL DI FOGGIA

    LE OPERAZIONI DI VOTO SI SVOLGERANNO IN DATA 3 - 4 e 5 MARZO 2015 - IN DATA 3 MARZO DALLE ORE 13.00 ALLE ORE 20.00 - IN DATA 4 MARZO DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 20.00 - IN DATA 5 MARZO DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 20.00 - In allegato: calendario votazioni con sedi seggi elettorali, permesso della Direzione Generale per la votazione e copia manifesto.

    Publication date:

  2. AVVISO IMPORTANTE PER L'UTENZA - Procedimento di applicazione della penale per le prenotazioni non disdette e per il mancato ritiro dei referti (D.Lgs.124/1998 – DGR 2268/2010 – DGR. 1397/2011)

    Si informa la Gentile Utenza che in caso di mancata disdetta di una prenotazione e di mancato ritiro dei referti , sono applicabili le sanzioni pecuniarie previste dalla normativa prima citata.

    Publication date:

  3. Controllo di gestione e Informatizzazione aziendale: obblighi informativi anno 2015

    Si pubblicano fi seguito gli "Obblighi informativi a carico delle Aziende ed Istituti pubblici, delle strutture private accreditate e del personale convenzionato con il SSR. Anno 2015"

    Author: a.russo

    Publication date:

  4. COSTITUZIONE COMMISSIONE ELETTORALE PER ELEZIONI RSU (delibera 108/15)

    in data 28 ottobre 2014 le Associazioni Sindacali rappresentative hanno sottoscritto, ai sensi dell’art. 1 dell’Accordo Collettivo Quadro del 7 agosto 1998, parte II, il Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle Rappresentanze Unitarie del Personale del Comparto. Detto Protocollo definisce la tempistica delle procedure elettorali e, nello specifico, LE ELEZIONI NEI GIORNI 3 – 4 e 5 marzo 2015 e LO SCRUTINIO NEL GIORNO 06 marzo 2015 CON LA COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE ENTRO IL 28 gennaio 2015.

    Publication date:

  5. Lucera - Ambulatorio di impianto di Device Vascolari, riconosciuto dalla Rete Picc Italiana

    è uno dei 2 Centri di impianto e gestione dei Cateteri Venosi Centrali , riconosciuti dalla Rete Picc , nella Provincia di Foggia.NB. Gli addetti ai CUP sono pregati di contribuire alla diffusione dell'informativa allegata . (v.Informativa)

    Author: RC

    Publication date:

  6. RECEPIMENTO C.C.I.A. DELL'AREA DI COMPARTO

    DELIBERAZIONE n.25 del 13/01/2015 - Recepimento Contratto Collettivo Integrativo Aziendale dell’Area di Comparto, sottoscritto dalla Parte Pubblica e dalle OO.SS. territoriali di categoria in data 12/01/2015, corredato dalle allegate Relazioni Illustrativa e Tecnico-Finanziaria, con l'applicazione a tutti i dipendenti dell’Area del Comparto a tempo indeterminato e a tempo determinato di questa Azienda gli istituti e le procedure in esso contenuti dal giorno successivo alla data di stipulazione fino a quella di approvazione del nuovo CCIA. (vedi allegati)

    Publication date:

  7. MANUALE PROCEDURE AMMINISTRATIVO - CONTABILI

    per il Sistema Sanitario Regionale - Area Politiche per la promozione della Salute, delle Persone e delle Pari opportunità - Regione Puglia - (v.allegato)

    Author: rc

    Publication date:

  8. COMUNICAZIONE INTERNA - Ricetta medica dematerializzata

    Indicazioni operative per la gestione delle ricette dematerializzate assistiti Fuori Regione. Comunicazione urgente (rif. prot. n. r_puglia/AOO_081/21/11/2014/0003941)- SI ALLEGA MANUALE OPERATIVO

    Publication date:

  9. COMUNICAZIONE DIREZIONE GENERALE - POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.) ASL FG - aslfg@mailcert.aslfg.it - IMPORTANTE

    A seguito dell’entrata in vigore del processo telematico, ai sensi del D.L. n.90/14 ,convertito in legge n.114/14,già a decorrere dal 30.06.2014, alcuni atti processuali vengono notificati unicamente a mezzo trasmissione telematica (P.E.C.) all’unico indirizzo abilitato a ricevere comunicazioni formali, che è , nel caso dell’ASL FG , il seguente : aslfg@mailcert.aslfg.it . A far data dal 1 GENNAIO 2015 tutti gli atti giudiziari saranno trasmessi unicamente a mezzo P.E.C. aslfg@mailcert.aslfg.it è l'UNICO indirizzo di posta elettronica certificata da utilizzare, per le motivazioni prima descritte.

    Publication date:

  10. COMUNICAZIONE INTERNA - per le Professionalità ASL FG - Promozione e tutela della salute -

    L’ASL di Foggia promuove la tutela della salute e il benessere individuale e sociale, anche tramite altri canali di comunicazione (quotidiani locali e nazionali , banner su siti web etc..) con l'obiettivo di rafforzare le capacità e le competenze delle Persone. Dopo un apposito monitoraggio che palesa l’interesse dell’Utenza a questa comunicazione, al fine di potenziare ulteriormente campagne di informazione/sensibilizzazione rivolte alla popolazione, siete invitate a far pervenire all’indirizzo urp@aslfg.it , iniziative per la tutela e promozione della salute (in testo word), da far pubblicare sui canali prima citati . Per qualsiasi chiarimento potete contattare l’URP o tramite mail oppure ai numeri telefonici aziendali . Inoltre per la divulgazione di comunicati stampa potete contattare l’indirizzo di posta elettronico: ufficioinformazione@aslfg.it

    Publication date:

  11. Avviata la ricetta dematerializzata

    Dal mese di settembre 2014 è stata avviata in Regione Puglia la ricetta dematerializzata, la nuova modalità elettronica per la prescrizione di farmaci, visite ed esami specialistici, così come previsto dalla deliberazione della Giunta regionale n. 1391 del 27/6/2014.

    Publication date:

  12. Programma scientifico Disturbi specifici di apprendimento : Diagnosi ed interventi terapeutici

    con il patrocinio anche dell'ASL FG - San Giovanni Rotondo - 17 ottobre 2014 -Presidio di Riabilitazione "Valori"

    Publication date:

  13. Avviso Pubblico

    per l'aggiornamento dell'elenco dei componenti del Nucleo Ispettivo Regionale della Regione Puglia ex R.R. n.1 del 04/01/2005 smi.

    Publication date:

  14. La Regione Puglia dà l'avvio alla ricetta dematerializzata (ricetta elettronica on line) »

    Dal mese di settembre 2014 sarà avviata in Puglia, la ricetta dematerializzata, una nuova modalità elettronica per la prescrizione di farmaci, visite ed esami specialistici, come da deliberazione della Giunta regionale n. 1391 del 27/6/2014.L'obiettivo è quello di tutelare gli assistiti e le assistite e di avere a disposizione uno strumento di verifica e controllo della spesa farmaceutica e delle prestazioni specialistiche ; monitorando le prescrizioni e le erogazioni di prestazioni sia farmaceutiche che specialistiche, potranno essere eliminati eventuali errori e potranno essere favoriti i percorsi di cura delle persone assistite. In una prima fase, la nuova modalità riguarda le prescrizioni di farmaci da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nonché le prescrizioni di visite ed esami da parte dei medici specialisti pubblici.Successivamente le varie prescrizioni elettroniche confluiranno direttamente nel fascicolo sanitario elettronico degli assistiti pugliesi, che sarà attivato nel corso del 2015.

    Publication date:

  15. CUP - AVVISO IMPORTANTE

    PER IL SOLO MESE DI AGOSTO 2014, RIDUZIONE PRESENZA OPERATORI SPORTELLISTI CUP. Vedi elenco con giorni e orari di apertura delle sedi addette, in nota allegata (Controllo di Gestione ed informatizzazione prot.n.0065531/2014).

    Publication date:

  16. CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO BANDO R O T A R Y I N T E R N A T I O N A L

    DISTRETTO 2120 – ITALIA - CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO DELLA DURATA DI 12 MESI NON RINNOVABILI PER l’ESPLETAMENTO DI ATTIVITA’ SUPPORTO alla sezione ASL FOGGIA del Registro Tumori Puglia (RTP) finalizzata ad ottenere l’accreditamento AIRTUM. L’attività del borsista si svolgerà presso la Struttura Complessa di Statistica ed Epidemiologia di San Severo diretta dal Dott. Fernando Palma dell’ASL di Foggia. (Vedi bando)

    Publication date:

  17. ASSEGNI DI CURA A.2014 - nuova riapertura termini

    Nuova riapertura termini La scadenza è stata prorogata al 31 Luglio 2014 - (vedi Informativa e contatti Referenti)

    Publication date:

  18. AVVISO URGENTE REPERIMENTO PERSONALE MEDICO

    L’ENEA, in qualità di Ente attuatore del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide per disposizione del Ministero dell’Università e della Ricerca, nell’ambito delle sue funzioni istituzionali deve procedere alla composizione del team tecnico-logistico di supporto alle attività scientifiche, pertanto necessita di avvalersi della collaborazione di un medico, chirurgo generale o anestesista o comunque qualificato nell’area dell’emergenza per le attività che si svolgeranno presso la Stazione “Concordia” nel periodo da novembre 2014 a novembre 2015.

    Publication date:

  19. EMERGENZA CALDO

    Consigli per un'estate sicura (v.allegato)

    Publication date:

  20. COMUNICAZIONE INTERNA URGENTE

    ADEMPIMENTI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE D.LGS.n33/2013 - vedi allegati

    Publication date: