Informativa su avvio procedure per contributi per acquisto parrucche per pazienti oncologici

REGIONE PUGLIA - ASSESSORATO AL WELFARE riconoscimento di un contributo massimo di 300,00 euro per il rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto di una parrucca .  AGGIORNAMENTI 

Informativa unica a tutte le Aziende rispetto alle modalità di attivazione dei contributi per il rimborso della spesa per acquisto di parrucche per pazienti oncologici che, a seguito di trattamenti di chemioterapia, siano affetti da alopecia. 

Si allega nota Assessorato Welfare e format domanda - per ulteriori informazioni fare riferimento esclusivamente a:  inclusione.innovazione@pec.rupar.puglia.it

La domanda potrà essere presentata da tutte coloro che residenti in Puglia dal 1 Gennaio 2017, abbiano acquistato una parrucca a far data dal 1 gennaio 2017 e muniti di documento di pagamento quietanzato. Dovrà essere indirizzata alla Responsabile Contributo ex l.r. n.8/2017, Dott.ssa A.Rachele Cristino utilizzando esclusivamente il format allegato e consegnata o inviata all'Ufficio protocollo ASL Foggia (via Michele Protano n.13)

Per informazioni, telefonare al numero verde URP: 800 014512.
vedi link apposito in Assistenza
 
Ulteriori indicazioni:
Referente gestione domande in arrivo:
Patrizia Grippa e-mail: patrizia.grippa@aslfg.it   tel.0882 200404
Referente liquidazioni rimborsi:
Pierangelo Finocchietti
---------------------------- 
AGGIORNAMENTI DAL DIP.PROMOZIONE DELLA SALUTE REGIONE PUGLIA

Art. 50  L.R. n.52 del 30.11.2019
Integrazioni alla legge regionale 2 maggio 2017, n. 8

 1. All’articolo2 della legge regionale 2 maggio 2017, n. 8 (Contributo a sostegno dell’acquisto di parrucche a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia), dopo il comma 1, aggiunto il seguente:

 “1 bis.  In caso di alopecia iatrogena transitoria, il paziente oncologico può chiedere la concessione del contributo di cui al comma 1 per una sola volta. In caso di alopecia iatrogena definitiva, il paziente oncologico già beneficiario può chiedere la concessione di ulteriori contributi non prima che siano trascorsi ventiquattro mesi dalla precedente istanza.”.

 

 

» determinazione
Download

» Domanda di ammissione al contributo per il rimborso della spesa per l’acquisto di parrucca (l.r. n. 8/2017).
Download

» cartolina informativa
Download

Inserito da :

URP ASL FG

Data di pubblicazione:

28/07/2017

Ultimo aggiornamento:

11/02/2021