Informativa su avvio procedure per contributi per acquisto parrucche per pazienti oncologici
REGIONE PUGLIA - ASSESSORATO AL WELFARE riconoscimento di un contributo massimo di 300,00 euro per il rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto di una parrucca . AGGIORNAMENTI
Informativa unica a tutte le Aziende rispetto alle modalità di attivazione dei contributi per il rimborso della spesa per acquisto di parrucche per pazienti oncologici che, a seguito di trattamenti di chemioterapia, siano affetti da alopecia.
Si allega nota Assessorato Welfare e format domanda - per ulteriori informazioni fare riferimento esclusivamente a: inclusione.innovazione@pec.rupar.puglia.it
La domanda potrà essere presentata da tutte coloro che residenti in Puglia dal 1 Gennaio 2017, abbiano acquistato una parrucca a far data dal 1 gennaio 2017 e muniti di documento di pagamento quietanzato. Dovrà essere indirizzata alla Responsabile Contributo ex l.r. n.8/2017, Dott.ssa A.Rachele Cristino utilizzando esclusivamente il format allegato e consegnata o inviata all'Ufficio protocollo ASL Foggia (via Michele Protano n.13)
Art. 50 L.R. n.52 del 30.11.2019
Integrazioni alla legge regionale 2 maggio 2017, n. 8
1. All’articolo2 della legge regionale 2 maggio 2017, n. 8 (Contributo a sostegno dell’acquisto di parrucche a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia), dopo il comma 1, aggiunto il seguente:
“1 bis. In caso di alopecia iatrogena transitoria, il paziente oncologico può chiedere la concessione del contributo di cui al comma 1 per una sola volta. In caso di alopecia iatrogena definitiva, il paziente oncologico già beneficiario può chiedere la concessione di ulteriori contributi non prima che siano trascorsi ventiquattro mesi dalla precedente istanza.”.
Inserito da :
URP ASL FG
Data di pubblicazione:
28/07/2017
Ultimo aggiornamento:
11/02/2021
Vedi anche: