Centrale Operativa 118 (112NUE )
Presentazione
Il 112NUE (numero di emergenza unico europeo) è il numero di telefono DI EMERGENZA attraverso il quale si attiva il Servizio di Emergenza-Urgenza Sanitaria 118 (S.E.U.S.). territoriale, un servizio pubblico, gratuito, attivo 24 ore su 24.
Il servizio 118 si fonda su un'organizzazione complessa, che coinvolge diverse professionalità, commisurata alle esigenze del territorio, per popolazione ed estensione, la cui efficienza, tuttavia, è subordinata al suo corretto utilizzo da parte dell'utente.
Perchè il soccorso sia sempre tempestivo ed efficace occorre quindi ricorrere al servizio 118 solo nelle reali situazioni di emergenza o urgenza, rivolgendosi alle altre articolazioni dell'assistenza sanitaria sul territorio in tutti gli altri casi.
È corretto rivolgersi al 118
in caso di incidente stradale con feriti;
in caso di incidenti domestici o sul lavoro;
in caso di grave malore;
in caso di sospetto pericolo di vita (emorragia profusa, perdita di coscienza, severa difficoltà respiratoria, dolore toracico, convulsioni, improvvisa perdita di forza ad un arto etc.).
Per informazioni, documentazione, interventi delle PM 118, corsi ed eventuali e varie è possibile contattare la C.O., sia telefonicamente (0881736265 oppure 0881736303) o in presenza, nei giorni di martedì e giovedì dalle H 11:00 alle H 13:00.
(Il Coordinatore infermieristico Dottor F. Mansi)
Modulo richiesta documentazione sanitaria
Richiesta documentazione 118
Le richieste di accesso alla documentazione di ns. competenza dovranno essere inviate a: centraleoperativa118@aslfg.it
Le richieste riguardanti terze parti saranno rilasciate previa presentazione del documento d’identità e delega del diretto interessato.
Per eventuali informazioni contattare il nr. 0881736303
Tempi di risposta della Centrale Operativa 118 Foggia
Le richieste inviate alla C.O. 118 Foggia saranno evase nel minor tempo possibile con i seguenti tempi:
- nel più breve tempo possibile in caso di esigenze procedurali di
polizia giudiziaria;
ordinariamente entro 15 giorni dal protocollo in arrivo assegnato
in Centrale Operativa;
dopo 15 giorni dalla richiesta è possibile chiedere telefonicamente
lo stato della pratica;
in ogni caso, salvo motivate situazioni particolari, entro 30
giorni dalla richiesta.
[1] Ai sensi della Legge sulla Privacy Dlg. 101/18 (adeguamento
della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE
2016/679), non saranno presenti dati e numeri telefonici di chi ha
attivato l’emergenza sanitaria, se non formalmente autorizzati dalle
Autorità preposte.
[2] Persona formalmente delegata da parte del titolare. È
necessaria copia del documento di riconoscimento del delegante e
delegato.
[4] Per richieste trasmesse con modalità diverse non potrà essere
garantito un riscontro nei tempi sopra specificati.
Costi
Copia di scheda di Centrale Operativa 118 € 5,00 (gratuito entro sette giorni dall'evento)
Copia di scheda Ambulanza 118 € 5,00 (gratuito entro sette giorni dall'evento)
ECG € 5,00 (gratuito entro sette giorni dall'evento)
File audio € 15,00
Il richiedente allegherà alla richiesta una delle seguenti documentazioni:
- bonifico intestato a Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Foggia codice IBAN della ASL di Foggia : IT84I0503415703000000014001 causale: Centrale Operativa 118 – nome e cognome del paziente - L. 241/90; L'Ente Tesoriere è il Banco BPM;