Gestione prenotazione
Il servizio è accessibile con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID), con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS).
Il servizio consente, per le prenotazioni effettuate online, allo sportello CUP o per telefono, di visualizzare le prenotazioni, scaricare il coupon di prenotazione, disdire una prenotazione, pagare il ticket o recuperare la ricevuta di pagamento.
Dopo aver inserito i dati richiesti (numero richiesta di prenotazione e codice fiscale), ad operazione completata, il sistema rilascia un numero di disdetta che deve essere conservato a riprova dell'avvenuta operazione.
Se si è impossibilitati a presentarsi presso la struttura per effettuare la prestazione, occorre disdire la prenotazione almeno due giorni lavorativi prima dell'appuntamento (si escludono domenica e festivi), con le seguenti modalità:
- direttamente presso tutti gli sportelli CUP
- telefonando al numero verde 80046622.
In questo modo si consente ad un altro paziente di accedere al servizio e si contribuisce al contenimento dei tempi di attesa.
La mancata disdetta di un appuntamento entro i tempi indicati, comporta il pagamento di una sanzione, prevista dalla normativa vigente (DGR 2268/2016), pari al ticket della prestazione non effettuata.
La sanzione si applica anche ai pazienti esenti.
ASSISTENZA
In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il codice della prenotazione, la struttura presso cui è stata effettuata, il problema rilevato.