Questionario dieta Mediterranea

Da sempre la dieta mediterranea viene studiata dall’I.R.C.C.S. “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte come modello in grado di prevenire e curare le malattie croniche oggi in continuo aumento nella nostra popolazione. Dati recenti suggeriscono che la vera dieta mediterranea è sempre meno praticata; in particolare tra le nuove generazioni si preferisce un’alimentazione di tipo occidentale, la quale comporta, oltre ai già noti rischi sulla salute, un più elevato impatto ambientale. 

L’esperienza maturata nel Laboratorio di Epidemiologia e Biostatistica dell'istituto costituisce un importante punto di partenza per la ricerca futura.

Il nostro obiettivo è quello di approfondire le potenzialità terapeutiche della dieta mediterranea, incentivando le produzioni locali di qualità e indagando  sull’ecosostenibilità di questo stile di vita.

Per questo ti chiediamo circa 15 minuti del tuo tempo per compilare il questionario sulle abitudini alimentari. Le tue risposte costituiranno il bagaglio d’informazione preziosissimo e utile alla progettazione di una dieta mediterranea più legata ai consumi e alle potenzialità del nostro territorio.

Compila il questionario, clicca QUI

Scarica la locandina della campagna di adesione, clicca QUI.

 

» Locandina questionario dieta mediterranea
Download

Data di pubblicazione:

12/09/2019

Ultimo aggiornamento:

12/09/2019