Prima edizione della EnterPrise School

Lo scorso 16 Novembre è stata lanciata con successo la prima edizione della EnterPrise School, un evento di quattro giorni dedicato all'imprenditorialità nel settore delle Life Science. La partecipazione a questo progetto offre ai ricercatori e alle startup un percorso formativo completo, con l'obiettivo di creare connessioni significative con imprenditori, investitori e stakeholders.
La EnterPrise School sta trasformando la Puglia in un vero e proprio centro di innovazione, attirando partecipanti da ogni parte d'Italia. Si tratta di un progetto inclusivo che mira a plasmare il futuro della Life Science, e l'Istituto de Bellis, con il suo direttore scientifico Gianluigi Giannelli, occupa una posizione centrale in questa entusiasmante iniziativa.
Le proposte imprenditoriali presentate si concentrano su soluzioni e tecnologie per l'assistenza domiciliare, la prevenzione e la diagnosi precoce, insieme a strumenti di stratificazione del rischio. Si spazia poi tra farmaci e terapie innovative, come la gene therapy e cell therapy, l'applicazione di software o algoritmi di intelligenza artificiale nel settore della salute, e la robotica a supporto di pazienti e personale medico durante diagnostica e interventi.
Le idee selezionate avranno l'opportunità di partecipare a un programma formativo e di accompagnamento per lo sviluppo dei progetti.
 

Data di pubblicazione:

20/11/2023

Ultimo aggiornamento:

20/11/2023