Il Prof. Gianluigi Giannelli è il nuovo Direttore Scientifico dell’IRCCS “Saverio de Bellis” per i prossimi cinque anni

Il Ministero della Salute con Decreto del 07 settembre ha nominato il Prof. Gianluigi Giannelli quale nuovo Direttore Scientifico dell’IRCCS “Saverio de Bellis” per i prossimi cinque anni, sulla base dei lavori della Commissione di esperti che ne ha apprezzato le capacità scientifiche e manageriali.

 

Estrema soddisfazione è stata manifestata da parte del Commissario Straordinario dell’IRCCS “Saverio de Bellisdott. Tommaso Antonio Stallone, che ha commentato così la notizia: Sono felice per la riconferma del Prof. Giannelli, da un punto di vista personale ma soprattutto istituzionale. In questi anni di lavoro, insieme a tutta la Direzione Strategica, abbiamo avuto modo di apprezzare le capacità e l’assoluto attaccamento al lavoro, che hanno consentito all’Istituto di raggiungere i livelli di eccellenza attualmente riconosciutici sia dal Ministero della Salute sia dalla Comunità scientifica. La sua nomina è a tutti gli effetti una garanzia di continuità, che proietta l’Istituto verso un quinquennio di consolidamento e ulteriore rilancio. La Commissione ministeriale, nel motivare la scelta del Prof. Giannelli, ha evidenziato la forte attenzione alla traslazionalità del suo programma per il futuro, un elemento che è alla base dell’esistenza e della missione dell’Istituto IRCCS “Saverio de Bellis”.

 

Unanime apprezzamento giunge anche dal Presidente del CIV dott. Enzo Delvecchio il quale esprime la massima soddisfazione per la riconferma in carica del Prof. Gianluigi Giannelli come Direttore Scientifico. “Dato il compito dell’organismo che mi onoro di presiedere – quello di Indirizzo e Verifica – avere il Prof. Giannelli a dirigere la Ricerca dell’Istituto è garanzia che la strada delineata sia adeguatamente perseguita, con la garanzia che l’Istituto rappresenti anche per il futuro un punto di riferimento assistenziale ma anche di ricerca e innovazione per i cittadini pugliesi".

Data di pubblicazione:

10/09/2021

Ultimo aggiornamento:

10/09/2021