CORRI VERSO IL FORUM DELLA SALUTE: 5 KM DI SPORT E SALUTE

Sport e Salute. Il 3 ottobre a Trani (piazza Quercia, ore 8) si terrà la corsa/camminata "Corri verso il Forum della Salute" organizzato dalla Asl Bt. La corsa/camminata è non agonistica, libera e gratuita e ha l'obiettivo di promuovere corretti stili di vita e dare appuntamento al Forum della Salute in programma il 15 e il 16 ottobre a Trani.

Per partecipare basterà compilare un modulo di adesione da consegnare prima della partenza. Ai primi 500 iscritti sarà consegnata la maglia celebrativa dell'evento.

Bambini, adulti e anziani insieme percoreranno un percorso di 5 km tra le strade principali di Trani per dimostrare che lo sprt appartiene e a tutti e che i benefici del movimento sono diversi: aiuta a mantenere sotto controllo il peso corporeo, favorisce il benessere psicologico e sviluppa l'autostima, riduce il rischio di sviluppare malattie cardiache, riduce il rischio di sviluppare il diabete, riduce i livelli delle pressione arteriosa e del colesterolo e previene e riduce l'osteoporosi e il rischio di fratture.

FORUM DELLA SALUTE

L'iniziativa del 3 ottobre annuncia il Forum della Salute in programma a Trani il 15 e il 16 ottobre. Il tema dell'edizione 2015 è "Costruiamo la Salute": sarà presentato il secondo rapporto Registro Tumori, particolare attenzione sarà dedicata ai temi legati alla sicurezza alimentare, alla corretta alimentazione e alle problematiche legate al mondo giovanile. Ampio spazio sarà riservato anche alle Associazioni di volontariato e al ruolo che svolgono a supporto dell'attività sanitaria. Piazza Quercia sarà allestita con stand di informazione, screening e prevenzione.

Gli eventi in programma durante il Forum della Salute sono stati accreditati Ecm per tutte le figure sanitarie. La partecipazione è libera.

Per maggiori informazioni:

dott.ssa Maria Micaela Abbinante tel. 320.430.78.42

» Forum 2015 brochure.pdf
Download

» Corsa verso il Forum brochure.pdf
Download

» Modulo di iscrizione Corsa 3 ottobre.pdf
Download

Data di pubblicazione:

18/09/2015

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016