Assistenza

Chi siamo

Ospedali Riuniti

Le unità operative, gli ambulatori, le procedure amministrative degli Ospedali Riuniti.

Dipartimenti

Day Hospital

Assistenza ambulatoriale in alternativa al ricovero fornita a pazienti che presentano problemi sanitari che non necessitano di sorveglianza medico-infermieristica prolungata.

Farmacovigilanza

Complesso di attività finalizzate a valutare in maniera continuativa tutte le informazioni relative alla sicurezza dei farmaci

C.Or.O.

Centro di Orientamento Oncologico

Breast Unit

Gruppo Operativo Interdipartimentale di Senologia

Centri Donazione Sangue

Gli indirizzi e gli orari dei centri, i contatti.

Centro Antiveleni

Gli indirizzi e gli orari del centro, i contatti.

A.L.P.I.

A.L.P.I.: Attività Libero Professionale Intramuraria

U.R.P.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Volontariato

Tutte le informazioni sulle associazioni di volontariato e sui servizi sociali, gli indirizzi, gli orari ed i contatti.

Casse Ticket

​Centri di prenotazione, dove pagare il ticket, giorni e orari. Contatti per informazioni.

Formazione

Tutte le informazioni sugli eventi formativi e sui corsi organizzati dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "Ospedali Riuniti"

Informazioni

Ufficio Stampa e Comunicazioni, Cartelle Cliniche, Tempi di Attesa, Link Utili

Richiesta Cartella Clinica

Modulistica per Richiesta cartella clinica

Tempi di attesa

Informazioni sui tempi di attesa

Convenzioni

Foto Gallery

Le immagini dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia.

MALATTIE RARE

Con DGR del 13 marzo 2018, n. 329 la Regione Puglia ha aggiornato la Rete dei Presidi della Rete Nazionale (PRN) e Nodi della Rete Regionale Pugliese (RERP) accreditati per le malattie rare.

News

  • La comunicazione e relazione efficace in ambito socio sanitario
    Corso in materia di comunicazione, 25.03.2024 
  • Il Prof. Carlo Bettocchi del Policlinico di Foggia presiede il congresso della Società Europea di Medicina Sessuale

    Si terrà dall'8 al 10 febbraio a Bari il congresso della Società Europea di Medicina Sessuale, che sarà presieduto dal Prof. Carlo Bettocchi. Al congresso interverranno i più autorevoli esperti della materia che tratteranno problematiche e patologie che toccano da vicino la vita quotidiana delle persone e che comportano anche valutazioni spesso di carattere sociale. Nel corso dei lavori saranno illustrate anche le nuove metodiche di approccio a disfunzioni sempre più frequenti e che oggi trovano risposte sempre più soddisfacenti all'interno di una terapia spesso multidisciplinare.

  • Melodie in..."attesa" - Pomeriggio musicale presso la Struttura di Radioterapia del Policlinico di Foggia

    Si è tenuto presso la Struttura Complessa di Radioterapia del Policlinico di Foggia, diretta dalla Dott.ssa Giorgia Cocco, un pomeriggio musicale con gli studenti delle sezioni musicali della Scuola Media Statale "G. Bovio", Dirigente Scolastico Dott.ssa Sabrina Milena Mancini, che, accompagnati dagli insegnanti di strumento, si sono esibiti con brevi brani musicali.

    L'iniziativa è rivolta all'umanizzazione dei luoghi di cura, fortemente voluta dal Policlinico di Foggia.

  • Al via l'attività nuovo reparto chirurgico Policlinico Foggia

    POLICLINICO FOGGIA, DA MARTEDÌ 23 L’ATTIVITÀ CHIRURGICA NEL NUOVO REPARTO CON OTTO SALE OPERATORIE. IL PRESIDENTE EMILIANO: “QUI AVVIEREMO ANCHE LA CARDIOCHIRURGIA”

     

    Da martedì 23 gennaio al via l'attività chirurgica nel nuovo Reparto operatorio del Policlinico Foggia, che si trova nel plesso ex pediatrico dell'azienda ospedaliero universitaria. Sono otto le sale operatorie: quattro al primo piano riservate a interventi di Neurochirurgia, Ortopedia e Otorinolaringoiatria e altrettante al secondo piano per Chirurgia generale, Chirurgia plastica e Chirurgia toracica. Prima dell’apertura al pubblico, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha effettuato un sopralluogo insieme al direttore del Policlinico Foggia Giuseppe Pasqualone, al direttore sanitario Leonardo Miscio e al direttore amministrativo Elisabetta Esposito. 

     

    “Si tratta di una vera e propria rivoluzione – ha affermato Emiliano - qui stiamo investendo tantissimo: quando sono diventato presidente della Regione, l’ospedale di Foggia non era Policlinico. Oggi questo reparto operatorio nuovo di zecca, si affianca alle operazioni di ricostruzione dell'area del vecchio Policlinico che andrà demolita, e servirà a superare la carenza delle sale operatorie attuali. Mi auguro possa consentire ai valentissimi operatori di intervenire e di guarire tanta gente. Un’altra buona notizia – ha aggiunto Emiliano – è che il direttore generale ha deciso di avviare proprio in quest'ala del Policlinico la Cardiochirurgia, che era in attesa da anni. Ovviamente non è semplice, ma questa provincia ne aveva assolutamente diritto. Ci si operava o in altri ospedali della Puglia, o fuori regione. Questa Cardiochirurgia si aggiungerà a quella di Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, anch’essa attivata dalla mia amministrazione. È una bella soddisfazione che ci siamo tolti”. 

     

     "Questo è un momento storico - commenta il direttore generale del Policlinico Foggia, Giuseppe Pasqualone - perché il progetto relativo alle sale operatorie risale a più di dieci anni fa e finalmente siamo riusciti a sbloccarlo. Per la rapidità di tutti i passaggi che hanno portato all'autorizzazione all'esercizio - prosegue Pasqualone - voglio ringraziare il Dipartimento Promozione della Salute della Regione nelle persone dei dirigenti Mauro Nicastro ed Elena Memeo e il Dipartimento di Prevenzione della Asl Foggia rappresentato dal direttore facente funzione del Sisp, il Servizio di Igiene e Sanità pubblica, Giuseppina Moffa, dal dirigente medico Lino Centolanza e dai tecnici della prevenzione Antonello Curiale e Agostino Trombetta. Per il Policlinico ringrazio il direttore sanitario Leonardo Miscio e i dirigenti medici Cristina Sponzilli e Giovanni Villone, il direttore amministrativo Elisabetta Esposito, gli ingegneri Giuseppe Perrone e Daniele Campaniello dell'Area tecnica e le dirigenti dell'Area gestione del Patrimonio Loreta Notarangelo e Vita Pizzi. Negli stessi spazi, a giugno - conclude Pasqualone - è in programma anche l'avvio delle attività di Cardiochirurgia, che in una seconda fase verrà trasferita nel Dipartimento Emergenza Urgenza. Per la realizzazione di sei nuove sale operatorie al DEU è stata indetta una gara con un finanziamento regionale di dieci milioni di euro: tra queste sarà anche realizzata una sala ibrida ad alta tecnologia per interventi che coinvolgono più specialisti". 

     

     Le otto sale operatorie, in epoca Covid sono state adattate ad area di terapia intensiva, prima del trasferimento della Rianimazione nel Dipartimento Emergenza Urgenza. Per il nuovo Reparto operatorio l'intervento realizzato dall'Area tecnica del Policlinico Foggia, a partire da maggio del 2023, ha riguardato il ripristino della originaria configurazione distributiva degli spazi e la riattivazione di tutti gli impianti. Parte degli arredi è stata sostituita e sono state acquistate tutte le attrezzature necessarie per le attività chirurgiche. 

     

     Questi i responsabili delle singole discipline: per Neurochirurgia il dottor Antonio Colamaria; per Ortopedia e traumatologia il dottor Antonio Macchiarola e il professor Vito Pesce; per Otorinolaringoiatria il professor Michele Cassano. Responsabili della Chirurgia generale sono il professor Antonio Ambrosi, il dottor Giovanni Di Gioia e il dottor Marcello Di Millo; per la Chirurgia plastica il professor Aurelio Portincasa e per la Chirurgia toracica il professor Francesco Sollitto.

  • English for nurses

Video News

Operatori

Empulia

Profis Web

Effettua il Login per accedere alla tua area riservata