-
Bollini Rosa, terza conferma consecutiva per l'Istituto Tumori
-
Tumore della tiroide, eseguito primo intervento con l’echolaser
-
Team di ricercatori identifica il gene MAFB come nuovo fattore anti-leucemico
-
Corretti stili di vita e attività fisica per i pazienti oncologici
-
Ambulatorio pancreas, in sei mesi 50 accessi da Puglia e Basilicata
-
L’analisi del respiro come metodo di diagnosi precoce per il tumore al colon-retto
-
One Healthon, dalla salute del pianeta alla salute delle persone
-
Rapporto Agenas, Istituto tumori tra i migliori ospedali italiani
-
2° Simposio di Anatomia Patologica. I progressi nella ricerca sul cancro
-
Medicina di precisione, intelligenza artificiale e terapie cellulari. Gli obiettivi dell’Istituto con il nuovo direttore scientifico
Assistenza
Chi siamo
Unità Operative
Dipartimenti
Attività clinica
Per i pazienti
Altri servizi
Formazione
Ricerca scientifica
IRCCS Giovanni Paolo II
Informazioni
CUP e Casse Ticket
Tempi di attesa
ALPI - Attività in Libera Professione
Biobanca
Centro Studi Clinici Controllati
Rete Oncologica Pugliese:
News
- Convegni. Consiglio di disciplina: quando, come e perchè L'evento è organizzato dal CUG, il Comitato Unico di Garanzia dell'Istituto.
- Bollini Rosa, terza conferma consecutiva per l'Istituto Tumori L’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari si conferma ospedale a misura di donna grazie alla presenza delle specialità cliniche di ginecologia oncologica, oncologia medica e chirurgia senologica, della breast-unit e del team multidisciplinare dei tumori della mammella.
- Il Comitato Consultivo Misto rinnova le cariche Elezione di presidente, vice e segretario nel corso dell'assemblea del 27 novembre scorso.
- Team di ricercatori identifica il gene MAFB come nuovo fattore anti-leucemico Il lavoro è frutto di una collaborazione internazionale tra diversi ricercatori dell’Ematologia dell’IRCCS, la University of Birmingham Medical School (Regno Unito), la South China University of Technology (Guangzhou, Cina) e dell’Università degli Studi di Bari. Il team dei ricercatori dell'Istituto Tumori: da sinistra a destra, Giacomo Volpe, Antonio Radesco, Antonio Benedetto Ventura e Antonio Negri.
- Ambulatorio pancreas, in sei mesi 50 accessi da Puglia e Basilicata
Il team pancreas è composto - nella foto da destra a sinistra - dal chirurgo Raffaele De Luca, dalla genetista Margherita Patruno, dalla biologa Stefania Martino e dalla psiconcologa Silvia Costanzo.
- Concorsi. Avviso pubblico per due collaboratori (profilo matematico, informatico, statistico, ingegnere)
Il nostro Istituto ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per due collaboratori tecnico professionali - profilo matematico, informativo, statistico, ingegnere, per il progetto 'DARE - Digitale Lifelong Prevention'. Scadenza candidature: 15 dicembre 2023
- Tumore della tiroide, eseguito primo intervento con l’echolaser Il paziente, di 60 anni, dopo l’intervento di appena tre minuti, sta bene ed è stato dimesso dopo qualche ora. Intervento è stato eseguito dal dottor Gaetano Achille coadiuvato dall’infermiera Maria Pellegrini
- Convegni. Mission on cancer. Il piano oncologico europeo e il piano oncologico nazionale Incontro organizzato dalla FAVO, la federazioni italiana della associazioni di volontariato in oncologia. Appuntamento lunedì 4 dicembre, alle 10.
- Corretti stili di vita e attività fisica per i pazienti oncologici
Via libera allo sport all’Istituto Tumori di Bari. Presentati i progetti di promozione dei corretti stili di vita e dell'attività fisica per i pazienti in trattamento.
- Insieme per l'oncologico. Serata di beneficienza.
L'iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, si terrà giovedì 14 dicembre, alle 20.30, nell'auditorium della legione allievi della guardia di finanza, in viale Europa, a Bari. Qui tutte le info sui biglietti.
Operatori
Farmacovigilanza
Linee guida
Documentazione Sanitaria