29-30 MAGGIO - I LINFOMI NELL'ANZIANO

Il 29 e il 30 maggio a Palazzo San Giorgio a Trani si terrà il corso di formazione "I linfomi dell'anziano: attualità e prospettive" organizzato dalla Federazione Italiana Linfomi.

I linfomi sono una patologia ad elevata incidenza negli anziani: anche in questa fascia di età presentano validi possibilità di trattamento e di cura. Tuttavia la popolazione degli anziani con linfomi è eterogenea: per i soggetti in buone condizioni sono proponibili le terapie già utilizzate con successo nei giovani mentre per i pazienti con comorbilità importanti si rende necessario garantire una buona qualità di vita. Pertanto l'appropprio deve essere multidisciplinare e deve coinvolgere anche i medici di medicina generale.

L'obiettivo della due giorni di formazione ha quindi l'obiettivo di fare il punto sulle terapie al momento disponibili e sulle possibilità di intervento nei casi in cui siano presenti più patologie.

L'evento è organizzato da Giuseppe Tarantini, direttore della unità operatia di Ematologia dell'ospedale Dimiccoli di Barletta.

» I linfomi dellanziano.pdf
Download

Data di pubblicazione:

18/05/2015

Ultimo aggiornamento:

25/01/2016