BISCEGLIE: SIGLATO IL CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE

La Direzione strategica della Asl Bt ha siglato l’avvio dei lavori per la realizzazione a Bisceglie di una struttura polifunzionale destinata a ospitare servizi ambulatoriali e specialistici e ad essere sede del Distretto socio-sanitario. La struttura ospiterà anche i servizi di riabilitazione.

Finanziata con fondi europei (fondi Fesr 2007-2013), la struttura sarà realizzata nella zona compresa tra via Bovio, viale degli Aragonesi e viale dell’Ospedale e ha un costo complessivo di realizzazione di 2 milioni e 358 mila euro: l’inizio dei lavori, aggiudicati alla ditta C.L.P. Costruzioni srl di Pomigliano d’Arco, è previsto entro 45 giorni dalla sottoscrizione della consegna dei lavori. Per contratto i lavori dovranno essere conclusi entro un anno.

Il suolo messo a disposizione dal Comune di Bisceglie copre un’area di poco più di 6mila metri quadrati: la struttura avrà una estensione di 1856 metri quadrati con un’area parcheggio di 1647 metri quadrati e una superficie a verde di 302 metri quadrati.

Saranno realizzati due corpi uniti tra di loro, di cui uno di due piani con l’obiettivo di realizzare un polo funzionale, omogeneo e compatto, caratterizzato da percorsi interni semplici e facilmente accessibili dall’utenza.

Il corpo a ovest, destinato alla riabilitazione è articolato su due livelli: il primo comprende un’area accettazione e spazi dedicati alle diverse unità di riabilitazione mentre al secondo piano saranno ubicati gli uffici del distretto socio-sanitario. Il corpo a est è invece destinato a ospitare tutti i servizi specialistici.

“La realizzazione di questo nuovo poliambulatorio sarà una risposta concreta alla esigenza di riorganizzazione dei servizi di assistenza territoriale – dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt – gli utenti potranno contare su un poliambulatorio funzionale che ospiterà le branche specialistiche e i medici di base. La struttura permetterà anche di avviare progetti più omogenei di presa in carica dei pazienti e di poterli seguire lungo percorsi funzionali e studiati sulle singole esigenze”.

Data di pubblicazione:

23/07/2015

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016