Cartella Clinica Elettronica: l'esperienza dell'Asl Bt su Networkdigital360

Nell’Asl Bt i tre presidi ospedalieri aziendali utilizzano correntemente il sistema di Cartella Clinica Elettronica: una sfida che rappresenta prevalentemente un radicale cambio culturale e l’adozione di una mentalità agile nell’aspetto teorico e pratico.

Su “NetworkDigital360”, il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni italiane, è stato pubblicato un articolo scientifico a firma di Maria Cammarrota, Dirigente Responsabile UOSVD ICT - Responsabile per la Transizione Digitale Asl Bt, in merito all’adozione della Cartella Clinica Elettronica nelle Aziende Sanitarie.
Quella della CCE è, infatti, una grande sfida riportata alla ribalta dal PNRR, che vede una misura ad hoc per l’ammodernamento del sistema sanitario, ed in particolare di quello ospedaliero. Una sfida che rappresenta prevalentemente un radicale cambio culturale e l’adozione di una mentalità agile nell’aspetto teorico e pratico.
Nell’Asl Bt i tre presidi ospedalieri aziendali utilizzano correntemente il sistema di Cartella Clinica Elettronica e adesso siamo orientati alle integrazioni con i vari sistemi dipartimentali, in particolare con il sistema LIS (Laboratory Information System), il cui collaudo è previsto proprio in questi giorni, e a seguire con il sistema RIS (Radiology Information System).
L’Asl Bt si mostra, così, sempre più una azienda sanitaria pronta a recepire i cambiamenti della trasformazione digitale grazie anche all’efficienza ed alla preparazione del personale della UOSVD ICT guidata dalla dott.ssa Cammarrota.
Approfondimenti al link.

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

02/12/2022

Ultimo aggiornamento:

10/01/2023