COLLEGIO DI DIREZIONE: NOMINATI PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE

Nuovo Collegio di Direzione per la Asl Bt. Nella prima sedura sono stati nominati presidente Michele Barbara, presente nel collegio come uno dei direttori del Dipartimento Chirurgico, e vicepresidente Giuseppe Coratella, Direttore del Distretto socio-sanitario n.2.

Così come previsto dalla legge regionale n. 43 del 17 ottobre 2014, il Collegio di Direzione svolge importanti ruoli a supporto della Direzione strategica. In particolare, concorre al governo delle attivirtà cliniche dell'azienda, alla pianificazione delle attività dell'azienda comprese la didattica e la ricerca con particolare riferimento all'organizzazione dei servizi, alla valorizzazione delle risorse umane, alle attività di formazione continua e alle soluzioni organizzative per l'attuazione delle attività libero-professionali

Il Collegio di Direzione esprime parere obbligatorio sull'atto aziendale per la parte relativa all'organizzazione delle attività cliniche, esprime pare obbligatorio sul piano aziendale annuale della formazione e sul piano aziendale annuale per la gestione del rischio clinico. L'organo collegiale partecipa inoltre alla definizione dei requisiti di appropriatezza e qualità delle prestazioni, nonchè degli indicatori di risultato clinico-assistenziali e concorre alla conseguente valutazione interna dei risultati conseguiti in relazione agli obiettivi prefissati.

"Attribuisco molta importanza all'attivà di supporto del Collegio di Direzione - ha detto Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt - mi aspetto momenti di confronto e fattiva collaborazione nella convinzione che possiamo lavorare nel rispetto dei ruoli e per l'arricchimento reciproco".

Data di pubblicazione:

12/06/2015

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016