Gestione delle trombolisi: 1° dicembre conferimento premio internazionale per l'UOC di Neurologia di Barletta

Il premio “Gold award” è conferito da ESO-Angels, ente che sostiene il registro Europeo SIST-MOST all’interno del quale tutti i centri ospedalieri impegnati nella gestione dell’ictus inseriscono i dati di performance derivanti dalla loro gestione della trombolisi.

Venerdì 1° dicembre, alle ore 11, presso il Polo Universitario del Dimiccoli di Barletta, l’UOC di Neurologia del Dimiccoli, diretta dal dott. Maurizio Giorelli, riceverà un importante riconoscimento di natura internazionale grazie agli eccellenti risultati nella gestione terapeutica (trombolisi) dell’ictus ischemico.
Il premio “Gold award” per la qualità della gestione dell’ictus sarà conferito dalla dott.ssa Stefania Fiorillo di ESO-Angels, ente senza fini di lucro che sostiene il registro Europeo SIST-MOST all’interno del quale tutti i centri ospedalieri impegnati nella gestione dell’ictus inseriscono i dati di performance derivanti dalla loro gestione della trombolisi.
La finalità del registro europeo è quella di tenere sotto controllo e promuovere l’efficienza del trattamento, visto che quanto più rapido è lo stesso nella ricanalizzazione dell’arteria occlusa, tanto migliore è il recupero del paziente e minori sono i danni e la disabilità derivanti.
 
(nella foto il dott. Maurizio Giorelli)

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

28/11/2023

Ultimo aggiornamento:

09/01/2024