Giornata del naso ribelle: il 30 novembre visite gratuite presso l'UOC di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Dimiccoli di Barletta

Saranno eseguiti gratuitamente esami di citologia nasale e olfattometrici per lo screening delle più comuni affezioni respiratorie nasali. Obiettivo è la diagnosi precoce fondamentale per la riduzione di incidenza di patologie croniche quali rinosinusiti, poliposi nasali ed altre complicanze gravi.

In occasione della Giornata Nazionale del Naso Ribelle, promossa e patrocinata dall'Accademia Italiana di Citologia Nasale (AICNA), volta alla prevenzione delle riniti, delle patologie nasali e dell'olfatto, l’U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, diretta dal dott. Giuseppe Campobasso, organizza giovedì 30 novembre delle visite gratuite.

Presso l'Ambulatorio di Rinoallergologia, infatti, saranno eseguiti gratuitamente esami di citologia nasale e olfattometrici per lo screening delle più comuni affezioni respiratorie nasali. Obiettivo è la diagnosi precoce fondamentale per la riduzione di incidenza di patologie croniche quali rinosinusiti, poliposi nasali ed altre complicanze gravi.

L'accesso all'ambulatorio, dalle ore 10 alle ore 17 di giovedì 30 novembre, sarà consentito tramite prenotazione telefonica - fino ad un massimo di 50 prenotazioni - ai seguenti numeri: 0883.577188 oppure 0883.577994.
 

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

22/11/2023

Ultimo aggiornamento:

12/12/2023