Indagine clima organizzativo: un questionario per i dipendenti

La Asl Bt ha aderito al progetto regionale di Indagine degli Clima organizzativo della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. I dipendenti a tempo determinato e indeterminato potranno compilare un questionario dal 15 febbraio al 15 aprile. Il questionario è anonimo e la partecipazione è volontaria. 

Non ci può essere miglioramento senza conoscenza. Quest'anno la nostra Azienda partecipa, nsieme alle altre Aziende Sanitarie del Sistema Sanitario Regionale, all’indagine di clima organizzativo condotta dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Questa iniziativa si colloca all’interno del Sistema di valutazione delle performance dei Sistemi sanitari di un Network di Regioni, un progetto i cui risultati sono consultabili, previa registrazione gratuita, al link: http://performance.sssup.it/netval/start.php.

L'indagine, che ha lo scopo di conoscere l'opinione dei dipendenti su alcuni aspetti riguardanti l’organizzazione e l’ambiente di lavoro, il rapporto con i colleghi e con i superiori, sarà effettuata attraverso un questionario on line anomimo.  

Dal 15 febbraio tutti i dipendenti a tempo determinato e indeterminato della Asl riceveranno al proprio indirizzo di posta elettronica una mail contenente un link per accedere direttamente al questionario. La compilazione del questionario potrà essere effettuata anche attraverso l'indirizzo http://www.meslab.sssup.it/climapuglia (che si attiverà con l’avvio dell’indagine) inserendo come password il proprio codice fiscale. Sarà possibile utilizzare qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone). Al momento dell'invio del questionario, la password si disattiverà e non potrà più essere utilizzata. 

Il rispetto della riservatezza nella compilazione è una priorità: a garanzia della tutela dell’anonimato e della terzietà, abbiamo affidato l’indagine al Laboratorio MeS, che restituirà i risultati soltanto in forma anonima e aggregata. Le risposte sono salvate in forma anonima e non è possibile risalire all’individuo. 

Sarà possibile compilare il questionario fino al 15 aprile. La partecipazione è volontaria: i risultati saranno comunicati attraverso tutti i canali di comunicazione attivi. 

Per informazioni è possibile contattare il personale del laboratorio Mes tramite e-mail all’indirizzo indagineclima@sssup.it.

L’organizzazione a livello aziendale è affidata alla Dott.ssa Maria Micaela Abbinante (Tel. 320.430.78.42 mail m.abbinante@gmail.com).

In allegato: 

- Lettera a firma del Direttore Generale Ottavio Narracci ai dipendenti Asl Bt

- Locandina dell'iniziativa

- Informazioni su Privacy e domande frequenti

 

» Locandina
Clima organizzativo Download

» Lettera ai dipendenti
Il Direttore Generale scrive ai dipendenti Download

» Privacy e domande frequenti
Privacy e domande frequenti Download

Inserito da :

Maria Micaela Abbinante

Data di pubblicazione:

09/02/2017

Ultimo aggiornamento:

12/04/2017