La Asl Bt vince il terzo premio del concorso nazionale Smartphone d'Oro 2023 di PAsocial

La Asl Bt è stata premiata per la campagna di comunicazione della seconda edizione del Festival dei corti "Oltre la penultima verità".

La Asl Bt vince il terzo premio del concorso nazionale Smartphone d'Oro 2023 di PAsocial con la campagna di comunicazione del Festival dei corti "Oltre la penultima verità".
 
Un terzo, emozionante premio nazionale per la Asl Bt che quest'anno - a tre anni dallo stesso riconoscimento ottenuto nella sezione Sanità - vince il premio più prestigioso del concorso Smartphone d'Oro che riconosce le migliori esperienze pubbliche di comunicazione, informazione e servizi ai cittadini. La Asl Bt è stata premiata per la campagna di comunicazione del Festival dei corti "Oltre la penultima verità". A ritirare il premio Micaela Abbinante, Dirigente Responsabile della unità operativa a valenza dipartimentale di Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione Asl Bt.
 
"Il festival quest'anno è stato vinto dal corto Madonne Coraggiose che racconta una storia andriese di resistenza alla violenza psicologica domestica - ha detto Abbinante - il pensiero oggi non può non andare a Vincenza Angrisano e ai suoi due figli, protagonisti della storia peggiore di violenza che non avremmo mai voluto raccontare. Tutti noi, comunicatori e operatori della pubblica amministrazione, abbiamo il dovere di azione e di lotta quotidiana contro la violenza. Il nostro lavoro deve essere costante, concreto, deve arrivare dove ancora ci sono sacche di resistenza culturale, deve essere di educazione e risposta alle domande espresse e non di aiuto".
 
"Il premio per questa campagna di comunicazione ci permette di tornare a parlare di un festival che anche se solo alla sua seconda edizione ha già una sua precisa identità - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - un festival che affronta un tema importante e diffuso come quello della salute mentale. Questo riconoscimento è una spinta a continuare sulla strada che abbiamo intrapreso. Ringrazio la Comunicazione dell'Asl Bt per aver dato lustro all'azienda e per il lavoro svolto".
 
(nela foto la dott.ssa Micaela Abbinante, Dirigente Responsabile UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione)

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

04/12/2023

Ultimo aggiornamento:

12/01/2024