Presentazione Catalogo Scuola per la promozione della salute nelle scuole

Tutte le scuole possono scegliere i progetti che preferiscono: i temi variano dall'attività fisica, alla corretta alimentazione senza tralasciare le dipendenze patologie e la tutela dell'ambiente.

Ieri al Liceo Scientifico Nuzzi di Andria è stato presentato il Catalogo Scuola per la promozione della salute nelle scuole. Giunto alla sua dodicesima edizione, il Catalogo Scuole rappresenta una esperienza regionale di successo che consente di proporre nelle scuole di ogni ordine e grado di tutta la regione Puglia, iniziative di promozione di corretti stili di vita coordinati e condotti da referenti territoriali con competenze specifiche. 

Tutte le scuole possono scegliere i progetti che preferiscono attraverso una sezione del Portale della Salute: i temi variano dall'attività fisica, alla corretta alimentazione senza tralasciare le dipendenze patologie e la tutela dell'ambiente. 
 
"I progetti proposti nascono dalla analisi dei dati di iniziative di sorveglianza - dice il dottor Giacomo Stingi, referente del Gruppo Interdisciplinare Aziendale - come "Okkio alla Salute" che ha messo in evidenza una percentuale in crescita di bambini obesi nella regione Puglia oppure "Unplugged" che analizza le dipendenze patologiche in forte espansione soprattutto nella fascia 15-17 anni con una insorgenza già intorno ai 12 anni. 

» Allegato
Catalogo scuole 2023-2024 Download

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

16/11/2023

Ultimo aggiornamento:

19/12/2023