Giornate di screening gratuito della colonna vertebrale del bambino e dell'adolescente nel Distretto n.1

L'iniziativa è organizzata dal Distretto socio-sanitario n.1 con l'obiettivo di fare diagnosi precoce e di sensibilizzare la popolazione rispetto a una problematica che se gestita nei tempi giusti può essere risolta con maggiore facilità.

Venerdì 26 gennaio a San Ferdinando di Puglia, lunedì 29 gennaio a Margherita di Savoia e venerdì 2 febbraio a Trinitapoli, presso i rispettivi Poliambulatori distrettuali, si terranno tre giornate gratuite di screening della colonna vertebrale del bambino e dell'adolescente a cura del dottor Biagio Guadagno, fisiatra. 
 
L'iniziativa è organizzata dal Distretto socio-sanitario n.1 diretto dal dottor Domenico Antonelli: l'obiettivo è quello di fare diagnosi precoce e di sensibilizzare la popolazione rispetto a una problematica che se gestita nei tempi giusti può essere risolta con maggiore facilità. La diagnosi precoce permette, infatti, di definire cure adeguate con migliori risultati e minore invasività.
 
Identificare i soggetti con scoliosi in una fase troppo avanzata, quando la maturità ossea è già completata, significa limitare notevolmente la possibilità di “correggere” la curva con le relative conseguenze.
 
Per fissare l’appuntamento occorre telefonare, dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì, al numero 320.7473199.
In allegato locandina delle tre giornate di screening.
 

» Allegato
Locandina Download

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

12/01/2024

Ultimo aggiornamento:

01/03/2024