4 Aprile: a Margherita giornata di screening della colonna vertebrale

L'obiettivo è quello di fare diagnosi precoce e di sensibilizzare la popolazione rispetto a una problematica che se gestita nei tempi giusti può essere risolta con maggiore facilità. La diagnosi precoce permette, infatti, di definire cure adeguate con migliori risultati e minore invasività.

Domani, giovedì 4 aprile, a Margherita di Savoia presso il Poliambulatorio distrettuale in via Vanvitelli, si terrà una giornata di screening gratuito della colonna vertebrale del bambino e dell'adolescente dai 6 ai 14 anni a cura dalla dott.ssa Jlenia Iodice, fisiatra. 
L'iniziativa è organizzata dal Distretto socio-sanitario n.1 diretto dal dottor Domenico Antonelli: l'obiettivo è quello di fare diagnosi precoce e di sensibilizzare la popolazione rispetto a una problematica che se gestita nei tempi giusti può essere risolta con maggiore facilità. La diagnosi precoce permette, infatti, di definire cure adeguate con migliori risultati e minore invasività.
Identificare i soggetti con scoliosi in una fase troppo avanzata, quando la maturità ossea è già completata, significa limitare notevolmente la possibilità di “correggere” la curva con le relative conseguenze.
Per fissare l’appuntamento e ricevere informazioni occorre telefonare, dalle ore 9 alle ore 13.30, al numero 0883/577471.

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

03/04/2024

Ultimo aggiornamento:

19/04/2024