«Giornata mondiale della Fisioterapia 2023» Convegno a Taranto

La Fisioterapia in tutti i luoghi di vita”, è il tema della Giornata Mondiale della Fisioterapia 2023 che ricorre l’8 settembre.

 

Per l’occasione, nel giardino del Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione di Asl Taranto, in viale Magna Grecia 418 – ingresso Corso Italia -, venerdì mattina alle ore 10 l’Ordine Interprovinciale della professione sanitaria di Fisioterapia (=OFI) di Bari, Barletta, Andria, Trani e Taranto ha organizzato un evento dedicato, con l’obiettivo di sensibilizzare, informare e diffondere le buone pratiche in materia di riabilitazione, recupero e promozione della vita all’interno dei vari luoghi cittadini. Perché a Taranto? La città è simbolo di resilienza nei vari settori della vita.

Durante la manifestazione, l’Ordine donerà ad Asl Taranto una targa ricordo e un albero di melograno che sarà piantumato nel giardino del dipartimento, affidato alla cura dei professionisti che svolgono in questa sede la propria attività. Obiettivo della Giornata della Fisioterapia è la promozione del lavoro svolto quotidianamente dai fisioterapisti per i cittadini, per la salute e la riabilitazione a livello globale, il ruolo di supporto alla fragilità, di trasversalità delle competenze, di continuità assistenziale e di riferimento per la comunità.

La cittadinanza è invitata.

» Locandina
Download

Data di pubblicazione:

07/09/2023

Ultimo aggiornamento:

11/09/2023