Comitato Unico di Garanzia

L'art. 21 della Legge 4 novembre 2010, n. 183, cosiddetto "collegato lavoro", ha stabilito, modificando la norma del decreto legislativo n. 165/2001 (Norme generali sullordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche) in materia di pari opportunità, che le pubbliche amministrazioni costituiscano, al proprio interno il "Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG).

L'unicità del CUG risponde all'esigenza di garantire maggiore efficacia ed efficienza nell'esercizio delle molteplici funzioni dei quali e preposto, rappresentando, anche, un elemento di razionalizzazione.

Il CUG ha compiti propositivi, consultivi e di verifica su tematiche legate alla discriminazione di genere, diretta o indiretta, al trattamento e condizioni di lavoro, alla formazione, alla progressione di carriera, nonchè verso tutti quei fattori di rischio piu volte enunciati dalla legislazione comunitaria: età, orientamento sessuale, razza, origine etnica, disabilità.

Per comunicazioni inviare email: comitatounicogaranzia@asl.taranto.it

Report Benessere Organizzativo

» Report Benessere Organizzativo
Download

Documenti e Allegati

» Relazione CUG 2012
Download

» Costituzione del Comitato Unico di Garanzia della ASL Taranto
Download

» Regolamento Comitato Unico di Garanzia
Download

» Deliberazione del Direttore Generale n. 744 del 22.06.2015
Download