CUP

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE PER PRIME VISITE, ESAMI DIAGNOSTICI E CONTROLLI:

- Sportelli CUP: 24 postazioni presenti nella strutture sanitarie pubbliche della provincia;

- Farmacup: prenotazioni presso le farmacie  della provincia abilitate, durante l'intero  orario di apertura;

- Numero Verde 800252236: prenotazioni telefoniche da rete fissa nella fascia oraria 8.00-12.30 e 15.00-17.30 dal lunedì al venerdì. La telefonata è gratuita.

- Numero Telefonico 0997323156: per prenotazioni da rete telefonica mobile. Si avverte che il costo della telefonata è a carico dell'utente, con tariffazione definita dal proprio gestore telefonico.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:

L'utente dovrà munirsi  di ricetta rossa del medico di base, che faccia riferimento in modo dettagliato alla diagnosi e all'eventuale codice di priorità, così come definito dalla Delibera di Giunta Regionale n. 2268/2010 che, altresì, individua le prestazioni diagnostiche afferenti alle aree oncologiche, cardiovascolari, geriatriche e materno- infantile. Pertanto, considerando le disponibilità delle strutture sanitarie della ASL di Taranto, le prestazioni richieste saranno erogate secondo le seguenti tempistiche:

U Entro 72 ore visite e prestazioni di diagnostica

B Entro 10 gg visite e prestazioni di diagnostica

D Entro 30 gg visite - Entro  60 gg prestazioni di diagnostica

P Entro 180 gg  visite e prestazioni di diagnostica.

 

DISDETTA PRENOTAZIONE ENTRO 48 ORE LAVORATIVE

In caso di impossibilità a presentarsi presso la struttura sanitaria nel giorno della visita, per consentire ad un altro utente di riutilizzare l'appuntamento, evitando così di allungare i tempi di attesa, si raccomanda di disdire entro entro 48 ore lavorative la prenotazione, e comunque entro il termine indicato sul foglio di prenotazione.

La disdetta effettuata oltre tale termine, anche se registrata dai sistemi automatici, sarà considerata disdetta tardiva.

Ai sensi della D.G.R. 2268/2010,in caso di mancata disdetta, o disdetta tardiva, l'utente riceverà da parte della Azienda la richiesta di riscossione del ticket, anche se titolare di esenzione.  Modalità di disdetta della prenotazione.

 

PARAFARMACIE