Pagamento ticket

Il servizio consente di pagare online il ticket per prestazioni in regime di SSN, escluse le prestazioni prenotate presso le strutture private convenzionate, e le tariffe di visite ed esami effettuati in regime di Libera Professione (ALPI) prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, telefono, portale). 

Per pagare è necessario avere il numero di prenotazione.

 

Effettuato il pagamento, è possibile stampare la ricevuta da presentare al momento dell’erogazione della prestazione. La stessa è valida anche ai fini fiscali.

 

In caso di difficoltà a stampare la ricevuta di pagamento al termine dell’operazione, la si può recuperare accedendo al servizio "Prenotazioni e contestuale pagamento” e selezionando la voce "Recupera ricevuta" del menù di gestione prestazioni.

 

Il servizio di pagamento ticket si avvale del sistema di pagamento di Poste Italiane denominato “Servizio Pagamento Bollettini On Line” che richiede, solo al primo accesso, di inserire i dati per la registrazione al sito Poste (clicca qui per maggiori informazioni).

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il codice fiscale del pagante qualora diverso, il codice della prenotazione, la struttura presso cui è stata effettuata, il problema rilevato.

Documenti e Modulistica