49° Settimana Sociale CEI - Taranto

“Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro" #tuttoèconnesso.  
 

La 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani si svolge a Taranto, “città simbolica di un modello di sviluppo e di economia”, offrendo in tal senso “l’occasione per riflettere sui temi ambientali. Una sorta di attualizzazione della Laudato si’ nel contesto italiano”. Lo afferma al Sir don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Cei per i problemi sociali e il lavoro. 

La ASL di Taranto, in accordo con l'Amministrazione Comunale di Taranto e con il Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei cattolici italiani, allestirà all'interno del PalaMazzola, una postazione vaccinale per garantire a tutti i partecipanti in possesso dei requisiti previsti, la possibilità di essere sottoposti alla vaccinazione antiCovid-19, ivi compresa la dose booster. La postazione verrà attrezzata anche per eseguire i tamponi antigenici rapidi, previa valutazione medica e, quindi, non sostitutivi del Green Pass. In questo modo la ASL di Taranto intende dare il proprio contributo allo sviluppo del tema salute che è trasversale ai contenuti di questa Settimana Sociale.


“Questa Settimana Sociale dei cattolici italiani – sottolinea Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto e Presidente del Comitato scientifico e organizzatore – sarà all’insegna del rispetto delle indicazioni ministeriali antiCovid. E non solo… grazie alla collaborazione della ASL di Taranto, vogliamo sostenere l’importanza della campagna vaccinale quale atto di amore e di responsabilità verso sé stessi e il prossimo”.


 Il servizio sarà disponibile rispettando i seguenti orari: giovedì (14.00-20.00); venerdì e sabato (8.00-14.00); domenica (08.00-10.00).

Data di pubblicazione:

20/10/2021

Ultimo aggiornamento:

25/10/2021