CONTINUA IL PROGRAMMA DI SCREENING PER LA DENSITOMETRIA OSSEA

Considerato il successo dell'iniziativa tenutasi dal 14 al 18 ottobre 2013 presso l'Ospedale SS Annunziata di Taranto, in occasione della Giornata Mondiale dell'Osteoporosi, l’ASL di Taranto ha deciso di estendere l'iniziativa nel territorio occidentale, riproponendola presso la Piastra Ambulatoriale di Massafra, ex Ospedale di Massafra M. Pagliari.

Considerato il successo dell'iniziativa tenutasi dal 14 al 18 ottobre 2013 presso l'Ospedale SS Annunziata di Taranto, in occasione della Giornata Mondiale dell'Osteoporosi, in cui le donne del territorio tarantino in età post-menopausa (45-60 anni), hanno potuto usufruire gratuitamente di visite ed indagini di densitometria ossea, l'ASL di Taranto, che ha aderito al programma nazionale di screening dell'osteoporosi promosso dall'O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna), ha deciso di estendere l'iniziativa nel territorio occidentale, riproponendola presso la Piastra Ambulatoriale di Massafra (ex Ospedale di Massafra "M. Pagliari").

Sarà possibile effettuare l'esame di densitometria ossea con la dr.ssa Silvana Crafa nella settimana che va da lunedì 4 a venerdì 8 novembre 2013, previa prenotazione telefonica, chiamando, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, ai seguenti numeri della Direzione Sanitaria: 099/77 86 881-776.

Si informa che è in fase di avvio un'analoga iniziativa presso il Distretto Socio Sanitario n. 5 di Martina Franca. Ne sarà data comunicazione attraverso la stampa locale.

Data di pubblicazione:

30/10/2013

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016