Corso-convegno di Uroncologia 15-16 novembre 2019

Si terrà presso la sala convegni, ex Ospedale Vecchio, Padiglione SS Crocifisso DSM a Taranto, il corso-convegno di Uroncologia riservato ai medici di Medicina Generale delle province di Taranto e Brindisi.

Esclusi i carcinomi della cute, tra i cinque tumori più frequentemente diagnosticati  tra gli uomini si annoverano quello alla prostata (19%) e quello alla vescica (12%). È, quindi, fondamentale un forte approccio multidisciplinare e multiprofessionale per una corretta e tempestiva diagnosi e cura di queste neoplasie.

Si terrà venerdì 15 e sabato 16 novembre, presso la sala convegni, ex Ospedale Vecchio, Padiglione SS Crocifisso DSM a Taranto, il corso-convegno di Uroncologia riservato ai medici di Medicina Generale delle province di Taranto e Brindisi.

Il corso presenta il Gruppo Interdisciplinare di Patologia Urologica che opera nell’ambito del Dipartimento Oncologico Ionico Salentino e intende discutere l’adozione di un approccio interdisciplinare al paziente e una nuova metodologia operativa. Obiettivo è quello di favorire il reciproco confronto e la collaborazione tra i diversi specialisti coinvolti nella diagnosi e terapia delle neoplasie urologiche e anche la condivisione e la comparazione delle rispettive esperienze.

Il corso, gratuito, è rivolto a 100 medici chirurghi e prevede il riconoscimento di 10 crediti ECM.

Responsabili scientifici sono il dr  Salvatore Pisconti, Direttore della UOC di Oncologia e il dr  Giovanni Silvano Direttore dell'UOC di Radioterapia dell’ospedale S.G. Moscati di Taranto.

È possibile iscriversi scaricando la scheda al seguente link: https://www.satacard.it/public/CURRICULUM/539curriculum.pdf

Per informazioni: Oscar La Gioia 099-4000493/348-1744557 segreteria@satacard.it

Clicca qui per scaricare il programma (aggiornamento: il corso convegno si terrà presso la sala convegni, ex Ospedale Vecchio, Padiglione SS Crocifisso DSM, Via SS Annunziata, Taranto).

 

Data di pubblicazione:

12/11/2019

Ultimo aggiornamento:

14/11/2019