La vaccinazione dell’operatore sanitario tra tutela della persona assistita e del lavoratore

L’evento formativo che si terrà il 21 novembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nell’Auditorium Padiglione Vinci Asl Taranto, ha come obiettivo primario quello di creare un focus sull’importanza dei vaccini e della vaccinazione delle malattie infettive in tutte le fasi della vita, particolarmente quale fattore di advocacy nei confronti delle persone assistite.

Grazie agli interventi dei Medici Igienista,  Infettivologo e competente si affronteranno aspetti e problematiche al fine di chiarire l’importanza della questione e valutare i dubbi.

 

Successivamente si analizzeranno le politiche ed i Piani Sanitari Nazionale e Regionale per la prevenzione delle malattie infettive attraverso la pratica vaccinale e verranno condivisi i presupposti etici che attraversano trasversalmente tutte le questioni.

  

Lo scopo dell’evento è seminare il germe del valore etico di vaccinarsi per prevenire diffusioni spesso letali per persone assistite con particolare compromissione immunologica. 

L’evento è rivolto ad un numero massimo di 100 partecipanti; sono riconosciuti 6 crediti ECM cod. evento 5535.

Per ulteriori informazioni ci si può collegare al catalogo della piattaforma www.formazione.asl.taranto.it, scaricare la scheda di iscrizione ed inviarla a rossella.depace@asl.taranto.it

 

In allegato:

locandina

scheda di iscrizione

 

» Locandina
Download

» Scheda Iscrizione
Download

Data di pubblicazione:

18/11/2019

Ultimo aggiornamento:

18/11/2019