Ricostituzione Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) della ASL di Taranto.

Avviso di interpello


Riservato al personale dell'Azienda sanitaria locale di Taranto per l'acquisizione delle candidature volte alla designazione dei/delle componenti di nomina aziendale del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.).

Premesso che
- il CUG esercita le proprie competenze al fine di assicurare, nell’ambito del lavoro pubblico, parità e pari opportunità di genere, la tutela dei lavoratori contro le discriminazioni ed il mobbing nonché l’assenza di qualunque forma di violenza fisica e psicologica.
- Il CUG ha compiti propositivi, consultivi e di verifica nell'ambito delle competenze ad esso demandate dalla legge, dai contratti collettivi e da altre disposizioni, come previsto dall'art. 57, comma 1, del D.lgs 165/2001, modificato dall'art. 21 della Legge 183/2010.
- Il CUG ha composizione paritetica ed è formato da componenti designati da ciascuna delle organizzazioni sindacali rappresentative, ai sensi degli artt. 40 e 43 del D.lgs. 165 del 2001, effettivamente presenti all'interno di ogni singola amministrazione, e da un pari numero di rappresentanti dell'amministrazione, nonché da altrettanti componenti supplenti, assicurando nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi. I/le componenti supplenti possono partecipare alle riunioni solo in caso di assenza o impedimento dei/delle titolari.
SI INVITA
tutto il personale dipendente della ASL di Taranto, di qualunque ruolo e profilo, a far pervenire la propria candidatura per la designazione a componente di nomina aziendale del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (C.U.G.) secondo le modalità specificate nel presente Avviso.

 

La domanda di candidatura, indirizzata al Direttore Generale della ASL TA e compilata secondo lo schema allegato al presente avviso (Modello A), dovrà essere presentata entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sull'Albo on-line – sez. Concorsi e Avvisi pubblici.
Qualora il giorno di scadenza sia festivo, il termine si intenderà prorogato al primo giorno lavorativo utile.
Alla domanda di candidatura compilata secondo lo schema allegato, debitamente datata e sottoscritta, dovranno essere allegati, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
 curriculum vitae redatto utilizzando lo schema allegato al presente avviso (Modello B) che, a sua volta, deve essere compilato, datato e sottoscritto;
 fotocopia del documento d'identità in corso di validità.
La domanda e la documentazione allegata dovranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica:
protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it
e dovranno riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “Candidatura CUG” .
In alternativa, la domanda potrà essere consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo Generale, sito in Viale Virgilio n. 31 a Taranto – III PIANO, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ed il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

 

IN ALLEGATO TUTTI I DOCUMENTI 

» delibera Ricostituzione Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione
Download

» AVVISO DI INTERPELLO
Download

» Frontespizio Delibera Ricostituzione Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione
Download

Data di pubblicazione:

28/12/2022

Ultimo aggiornamento:

24/01/2023