News

  1. Coronavirus. Procedure casi sospetti in Puglia

    Sulla scorta delle valutazioni effettuate il gruppo di lavoro regionale, appositamente istituito per la gestione della nuova emergenza infettiva riferita ai casi sospetti di Covid-19 in Puglia, sta mettendo a punto le flow charts di sintesi per la segnalazione e il trattamento del paziente sintomatico e asintomatico e la scheda di triage telefonico cui sono chiamati ad uniformarsi tutti gli operatori della regione.

    Data di pubblicazione:

  2. Coronavirus. Cosa fare e chi contattare

    Nella sezione Coronavirus del portale Istituzionale della Regione Puglia sono ora attive le aree “Cosa fare” e “Chi contattare”. Nella pagina Cosa fare sono elencate le disposizioni per chi transita o ha contatti con chi proviene da aree a rischio, con un focus dedicato alle imprese e associazioni e ai titolari di strutture ricettive e attività di ristorazione, in formato tabellare di immediata consultazione. Nella pagina Chi contattare sono disponibili i recapiti utili per ricevere informazioni e segnalare eventuali situazioni di rischio.

    Data di pubblicazione:

  3. I Addendum, Bando di selezione pubblica n° 3

    Per titoli, per ii conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea afferent ai quattro Dipartimenti di Area Medica della Scuola di Medicina - Universita degli Studi di Bari Aldo Moro Anno Accademico 2019/020 (undicesimo avviso).

    Data di pubblicazione:

  4. Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID19

    Pubblicata l'ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia, ai sensi dell'art.32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica. 

    Data di pubblicazione:

  5. Giornata Mondiale delle Malattie Rare

    Venerdì 28 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, sarà presente, presso la sede dell’ASL Taranto, in Viale Virgilio, un banchetto informativo.

    Data di pubblicazione:

  6. WIND DAY GIOVEDI' 27 FEBBRAIO E VENERDI' 28 FEBBRAIO 2020

    L'ARPA Puglia ha comunicato che è previsto per Giovedì 27 e  Venerdì 28 Febbraio 2020 un “Wind Day”.

    Data di pubblicazione:

  7. Coronavirus. Disposizioni del Presidente della Regione Puglia in materia di prevenzione, per ridurre i rischi di contagio per i flussi di rientro in Puglia dalle Regioni con focolai

    Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano comunica che allo stato non si registra alcun caso di Coronavirus in Puglia. Ci sono al momento cinque casi che presentano sintomi sovrapponibili a quelli del Coronavirus e sono tutti in corso di accertamento.

     

    Data di pubblicazione:

  8. Coronavirus COVID-19. Nuove indicazioni e chiarimenti

    Il Ministero della Salute ha diramato nuove indicazioni e chiarimenti sul coronavirus COVID-19, ad integrazione delle precedenti note che già contenevano indicazioni sulla gestione dei casi nelle strutture sanitarie, l'utilizzo dei DPI per il personale sanitario e le precauzioni standard di bio-sicurezza.

    Data di pubblicazione:

  9. Nuovo coronavirus. Dieci comportamenti da seguire

    Il Ministero della Salute, in collaborazione con l'Istituto Superiore della Sanità e l'adesione degli ordini professionali medici, delle principali società scientifiche e delle associazioni di categoria, oltre che della Conferenza Stato Regioni, diffonde un vademecum relativo al nuovo coronavirus: dieci comportamenti utili da seguire. 

    Data di pubblicazione:

  10. Carnevale da Fiaba nel Chiostro

    Lunedì 24 febbraio 2020, chiostro SS Crocifisso, via SS Annunziata Taranto. In collaborazione con i servizi del Dipartimento di Salute Mentale, ASL/TA.

    Data di pubblicazione:

  11. Variazione indirizzi URL del sistema informativo Edotto

    Data di pubblicazione:

  12. WIND DAY SABATO 15 FEBBRAIO 2020

    L'ARPA Puglia ha comunicato che è previsto per Sabato 15 Febbraio 2020 un “wind day”. L’ASL di Taranto invita la popolazione, residente nei quartieri prospicienti l’area industriale, ad attenersi alle misure di precauzione indicate  nel documento allegato (misure cautelative.pdf).

    Data di pubblicazione:

  13. Bando di selezione pubblica n°1 del 10-02-2020 Universita degli Studi di Bari Aldo Moro

    per titoli, per il conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea afferenti ai quattro Dipartimenti di Area Medica della Scuola di Medicina - Universita degli Studi di Bari Aldo Moro Anno Accademico 2019-2020 (decimo avviso).

    Data di pubblicazione:

  14. AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E PROVE DI ESAME SANITASERVICE ASL TA Srl

    per l’assunzione di n. 40 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno (36 ore settimanali) a tempo indeterminato di categoria A, posizione A CCNL AIOP non medici per lo svolgimento delle attività di pulitore/ausiliario nella società SANITASERVICE ASL TA Srl Unipersonale

    Data di pubblicazione:

  15. Seminari Anticorruzione, Trasparenza e Legalità

    Al via il ciclo di seminari formativi “Anticorruzione, trasparenza e legalità nella Pubblica Amministrazione alla luce delle più recenti riforme”, organizzato da ASL Taranto. Il 17 febbraio 2020, alle ore 14.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari (Via Duomo n. 259, Taranto), avrà luogo il primo seminario formativo.

    Data di pubblicazione:

  16. Presentazione del libro "Inattualità della psicanalisi " del dott. Franco Lolli

    Sabato 8 febbraio, alle ore 10, presso la Sala Convegni dell’Ospedale SS.Crocifisso (già Ospedale Vecchio), in via SS. Annunziata a Taranto, si terrà la presentazione del libro di Franco Lolli "Inattualità della psicanalisi (l’analista e i nuovi domandanti).

    Data di pubblicazione:

  17. Consultorio Città Vecchia - Apertura

    A partire da venerdì 27 gennaio riapre il Consultorio Città Vecchia - Tamburi.

    Data di pubblicazione:

  18. Bando di selezione INTERNA SANITASERVICE ASL TA S.r.l

    per titoli e prove di esame, riservata al Personale dipendente a tempo Indeterminato di SANITASERVICE ASL TA S.r.l Unipersonale, per la copertura di n. 15 posti nel profilo Supervisore /CAPISQUADRA - categoria B3, di cui al CCNL AIOP non medici.

    Data di pubblicazione:

  19. LA VALUTAZIONE DELLO SVILUPPO NELLA PRIMA INFANZIA:LE SCALE GRIFFITHS III

    Il corso formativo “La valutazione dello sviluppo nella prima infanzia: le scale Ghiffiths III” presentato in due giornate il 6-7 febbraio 2020, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, nel Dipartimento Salute Mentale Asl Taranto, ha come obiettivo primario di far conoscere le scale Griffiths, come strumento aggiornato per una valutazione dello sviluppo generale del bambino in una fascia d’età da 0.5 a 5 anni. 

    Data di pubblicazione:

  20. REGOLAMENTO INTERNO RECLUTAMENTO PERSONALE della Societa’ Sanitaservice Asl Ta Unipersonale

    Data di pubblicazione: