CORSO di FORMAZIONE - “GADOLINIO E RISONANZA MAGNETICA IN DIFFUSIONE NELLA PRATICA CLINICA IN ONCOLOGIA”

30 novembre 2018, Auditorium del Padiglione Vinci in via Bruno 1, ore 14.00 - 19.00.

Si svolgerà venerdì 30 novembre 2018, nell’Auditorium del Padiglione Vinci in via Bruno 1, a Taranto,l’evento formativo dal titolo “GADOLINIO E RISONANZA MAGNETICA IN DIFFUSIONE NELLA PRATICA CLINICA IN ONCOLOGIA”. Il corso inizierà a partire dalle ore 14.00 e si concluderà alle ore 19.00.L’obiettivo principale dell’evento formativo è quello di omogeneizzare l’uso delle sequenze in DWI – diffusione - e standardizzare le stesse, durante l’esame in Risonanza Magnetica (RM) body.

Pertanto,nella prima parte dell’incontro è prevista l’analisi dei principi fisico tecnici per poi procedere, in modo analitico, alla valutazione dell’improvement diagnostico in vari settori in (RM) body. Nell’ambito dell’appuntamento formativo sarà data particolare attenzione all’indagine diagnostica del torace degli organi addominali (fegato, pancreas, milza, vie biliari, reni, surreni e vie urinarie) della prostata e dei testicoli.

All’evento è stata data un’impronta multidisciplinare con il coinvolgimento delle specialità oncologiche e non, al fine di aggiornare gli specialisti di tutte le discipline circa le nuove possibilità diagnostiche effettuate dalla Risonanza Magnetica.

 

L’evento formativo è rivolto ad un numero massimo di 50 partecipanti appartenenti alle categorie di professionali di seguito indicate:

  • Medici Radiologi
  • Radioterapisti
  • Medici Nucleari
  • Oncologi
  • Ematologi
  • Chirurghi
  • Internisti

 

L’acquisizione dei 5,3 crediti formativi ECM è subordinata al superamento di un questionario che sarà somministrato al termine  dell’evento formativo.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 23 novembre 2018 alla mail michelle.magli@asl.taranto.it specificando in oggetto “iscrizione corso di formazione”.

Per ulterioriinformazioniè possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa utilizzando la stessa mail sopra riportata o telefonando ai numeri 3357387857 0994585556, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

 

In allegato:

brochure

locandina

scheda d’iscrizione

 

» Brochure
Download

» SCHEDA ISCRIZIONE
Download

» Locandina
Download

Data di pubblicazione:

29/11/2018

Ultimo aggiornamento:

29/11/2018