Giornata Nazionale per la promozione del Neurosviluppo

In occasione dell’11 maggio, data individuata dalla Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (SINPIA) come la Giornata Nazionale per la promozione del Neurosviluppo, l’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza della ASL di Taranto promuove l’iniziativa dal titolo: “Per tutti i colori”

L’iniziativa si svolgerà nella giornata dell’11 maggio, contemporaneamente in tutte le sedi dell’U.O.C. (Taranto, Manduria, Ginosa, Mottola);

  1. Le equipe incontreranno i bambini e le bambine, i genitori e i docenti in alcune scuole individuate (a Taranto: Istituto Comprensivo “C.G. Viola”, Istituto Comprensivo “XXV Luglio – G. Bettolo” e Istituto Comprensivo “V. Martellotta”), per far conoscere le attività del Servizio, promuovere riflessione sull’intervento di prevenzione e di promozione della salute, con attenzione specifica al benessere emozionale dei bambini, delle bambine e delle famiglie;
  2. nei diversi paesi in cui sono presenti sedi dell’UOC di Neuropsichiatria verrà illuminato un monumento con i colori dell’arcobaleno (a Taranto il Palazzo di Città).

 

 

Mercoledì 11 maggio a partire dalle 16.30, un webinar gratuito e aperto a tutta la popolazione promosso dalla SINPIA sarà dedicato all’importanza dell’investimento sulla promozione del Neurosviluppo e sulla cura dei disturbi ad esso correlati.

 

Al webinar, a cui seguirà una tavola rotonda dedicata ai 50 anni della SINPIA, interverranno la Prof.ssa Flora Vaccarino dell’Università di Yale (USA), il Prof. Giovanni Cioni (IRCCS Stella Maris, Pisa), il Dott. Nardo Nardocci (IRCCS Istituto Neurologico Nazionale C. Besta di Milano), il prof. Filippo Muratori (IRCCS Stella Maris, Pisa), oltre al presidente di SINPIA Prof.ssa Elisa Fazzi (ASST Spedali Civili e Università di Brescia) e ai Past Presidents SINPIA Dott.ssa Antonella Costantino (Policlinico di Milano), il Dott. Franco Nardocci (Modena) e il Prof. Bernardo dalla Bernardina (Università di Verona).

Qui il link

 

Qui il Comunicato stampa SINPIA

 

In allegato le foto delle diverse Equipe di specialisti della Asl di Taranto

» equipe Ginosa
Download

» equipe Manduria
Download

» equipe Mottola
Download

» equpie Taranto
Download

Data di pubblicazione:

11/05/2022

Ultimo aggiornamento:

12/05/2022