SPID e fascicolo sanitario elettronico -Facilitatori digitali nella sanità

𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 “𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝗰𝗲 𝗟𝗲𝗮𝗿𝗻𝗶𝗻𝗴”, 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗚𝗿𝗼𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗲 - 𝗔𝘀𝗹 – 𝗟𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗠𝗼𝘀𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗚𝗿𝗼𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗜𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗹’𝗜𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲

 
La ASL Taranto – UOD Comunicazione, di concerto con Fondazione Mondo Digitale, promuove il progetto “𝗖𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗙𝗮𝘀𝗰𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗦𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗘𝗹𝗲𝘁𝘁𝗿𝗼𝗻𝗶𝗰𝗼 𝘀𝗶 𝗽𝘂𝗼̀”, attraverso la collaborazione del Comune di Grottaglie (Assessorato alla Cultura e la Pubblica Istruzione) e il liceo "G. Moscati " di #Grottaglie.
 
L’obiettivo principale che il progetto si prefigge è quello di favorire l'incontro intergenerazionale tra adulti “immigrati digitali” e giovani “nativi digitali”.
Con il supporto degli studenti del liceo infatti, si vuole sostenere l’acquisizione di competenze informatiche da parte di adulti, appartenenti alle fasce deboli della cittadinanza, favorendo la loro inclusione sociale attraverso l'accessibilità ai siti della Pubblica Amministrazione, nello specifico con l’attivazione dello SPID e l'apertura del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).
 
Gli studenti e le studentesse delle classi 3^A e 3^B tecnologico del Liceo Moscati, puntualmente formati da esperti TIM e da esperti dell'Area della Comunicazione della ASL TA, accoglieranno i cittadini e le cittadine che intendono farsi accompagnare nell'attivazione dello SPID e nell'apertura del FSE.
 
𝗜𝗹 𝗣𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗛𝗲𝗹𝗽 𝗗𝗲𝘀𝗸 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲̀ 𝗮𝗹𝗹𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗚𝗿𝗼𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝟮𝟲, 𝟮𝟳 𝗲 𝟮𝟵 𝗲 𝟯𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗽.𝘃. 𝗰𝗼𝗻 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗯𝗮𝗰𝗸 𝗲 𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁 𝗼𝗳𝗳𝗶𝗰𝗲.
 
La fase esecutiva dell’idea progettale è stata resa possibile grazie alla coordinatrice del Progetto FSE – ASL TA dott.ssa Giuseppina Di Cesare, la Referente PCTO del Liceo Moscati di Grottaglie prof. ssa Evelyn Zappimbulso e l'assessore all'Istruzione del Comune di Grottaglie prof. Antonio Vinci.
 
Un ringraziamento particolare ai promotori dell’iniziativa: il Direttore Generale dott. Vito Gregorio Colacicco, il Sindaco di Grottaglie avv. Ciro D’Alò e la Dirigente Scolastica dott. ssa Anna Sturino e all’ideatore della stessa dott. Donato Salfi.

Data di pubblicazione:

26/04/2022

Ultimo aggiornamento:

02/05/2022