“La violenza sulle donne: dal silenzio all’ascolto, cosa facciamo?”

19 aprile 2017 ore 15.30 - incontro aperto alla popolazione presso l’Auditorium del Padiglione Vinci “SS Annunziata”.

In occasione della seconda Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile “(H)Open Week”, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Onda, organizza la seconda edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Nella settimana dal 18 al 24 aprile, attraverso oltre 150 ospedali con i Bollini Rosa, i quali hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali. Altresì, organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 12 aree specialistiche.

In particolare, la ASL TARANTO sarà impegnata nell’erogare alla popolazione, visite ed esami specialistici di ginecologia e ostetricia, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, senologia (presso l’ospedale SS. Annunziata), disturbi del comportamento alimentare (Dipartimento di Salute Mentale), malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare (Dipartimento di Prevenzione).

Sul sito www.bollinirosa.it l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti e le modalità di prenotazione.

In allegato

la locandina dell’evento con il programma e l’invito.

» Locandina
Download

» Invito
Download

Data di pubblicazione:

12/04/2017

Ultimo aggiornamento:

27/04/2017