Mettiamoci in Fa.S.E

 

Mettiamoci in FA.S.E.

La digitalizzazione sta cambiando il modo di comunicare.

Anche l’Asl è coinvolta in questo processo e vuole coinvolgere anche te per renderti tutto piu facile e veloce.

Non servirà più andare dal medico di base per ottenere la ricetta che adesso invece riceverai sul cellulare e in qualche caso non andrai più neppure in farmacia a ritirare il farmaco che ti verrà consegnato a domicilio.

Finalmente non dovrai più conservare le tue prescrizioni per anni, ma saranno salvate in formato elettronico, appunto chiamato: Fascicolo Sanitario Elettronico.

Per avere tutto ciò devi per forza prima attivare lo Spid, solo così potrai accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico.

 

Cosa è lo Spid?

Lo SPID rappresenta la tua identità digitale, ti saranno date delle credenziali, nome utente e password, le quali, dopo il rilascio ti permetteranno di accedere ai servizi online istituzionali direttamente da casa e utilizzando il proprio computer.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), invece, è la raccolta di dati e documenti sanitari relativi ad una persona e racchiude tutta la storia clinica.

Non hai SPID? Non sai come accedere al FSE?

Non preoccuparti, se sei un cittadino residente nella provincia di Taranto, puoi iscriverti alla “Scuola di Internet per tutti” e potrai partecipare a due incontri on line e gratuiti per imparare ad attivare SPID e FSE.

LOCANDINA

» locandina
Download

LOCANDINA

» okk+manifesto
Download

ASL DI TARANTO – LICEO VITTORINO DA FELTRE – FONDAZIONE MONDO DIGITALE UNITI IN UN PROGETTO DI PHYRTUAL SERVICE LEARNING I NATIVI INSEGNANO LE NUOVE COMPETENZE AGLI IMMIGRATI DIGITALI

» ASL DI TARANTO – LICEO VITTORINO DA FELTRE – FONDAZIONE MONDO DIGITALE UNITI IN UN PROGETTO DI PHYRTUAL SERVICE LEARNING I NATIVI INSEGNANO LE NUOVE COMPETENZE AGLI IMMIGRATI DIGITALI
Download

Documenti e Modulistica