"Aiuta il tuo respiro". Al via la campagna contro le malattie croniche polmonari

Si terrà domani, 5 novembre, presso la Sala Guaccero del Consiglio regionale in via Capruzzi a Bari, la conferenza stampa di presentazione della “Campagna contro le malattie croniche polmonari” alla quale interverrà l'Assessore Donato Pentassuglia.

L’Assessore al Welfare, Donato Pentassuglia, interverrà alla conferenza stampa di presentazione della “Campagna contro le malattie croniche polmonari” che si terrà domani, 5 novembre, presso la Sala Guaccero del Consiglio regionale in via Capruzzi a Bari.

L’incontro con i giornalisti, previsto per le 10.30, seguirà, comunque, presso la stessa sala, quello che il presidente Vendola e la vicepresidente Barbanente svolgeranno al termine della firma del Protocollo con Comune di Bari ed ARCA Puglia Centrale, sull’Emergenza abitativa nel capoluogo pugliese.

A presentare la Campagna contro le malattie croniche polmonari, con l’Assessore Pentassuglia, ci saranno: il direttore generale del Policlinico, Vitangelo Dattoli, il direttore della Pneumologia Universitaria del Policlinico di Bari, Onofrio Resta, la Dirigente ARES Puglia, Maria Ruccia, il direttore dell’Ipercoop Bari Japigia Coop Estense, Francesco Nocerino, e il direttore dell’Head of Primary Care di Novartis Italia, Francesco Barbieri.

Sarà infatti presso l’Ipercoop di Japigia Coop Estense che gli Specialisti della Pneumologia Universitaria del Policlinico diretta dal prof. Onofrio Resta , il 7 e l’8 novembre, effettueranno il test gratuito per la salute dei polmoni per richiamare l’attenzione di tutti i pugliesi sul valore di un esame semplice e immediato, come la spirometria, che consente la diagnosi precoce della Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO) e delle altre malattie polmonari.

(PressRegione - Agenzia Giornalistica, Direttore responsabile Susanna Napolitano - Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003)

Author :

Tiziana Tribuzio

Publication date:

04/11/2014

last update:

13/01/2016