Malattie croniche intestinali: congresso il 10 e l'11 novembre a Bari

Il congresso, suddiviso in quattro sessioni di lavoro, è a cura del prof. Francesco William Guglielmi, direttore dell’UOC di Gastroenterologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta.

Venerdì 10 e sabato 11 novembre si terrà a Bari, presso il Nicolaus Hotel, l’VIII Biennale “Guarigione mucosale e non solo nella gestione delle malattie infiammatorie intestinali” a cura del prof. Francesco William Guglielmi, direttore dell’UOC di Gastroenterologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta.
 
Il congresso, suddiviso in quattro sessioni di lavoro, si aprirà con una risposta efficace a quella che è la domanda che tutti gli specialisti di malattie infiammatorie intestinali si pongono: si può cambiare il decorso naturale della malattia?  
Il convegno - coordinatrice scientifica la dott.ssa Silvia Mazzuoli - avrà inizio alle ore 15 con i saluti istituzionali da parte della DG Asl Bt Tiziana Dimatteo e del DS Asl Bt Alessandro  Scelzi. A seguire il programma scientifico sulla guarigione mucosale, sulle terapie, sulle differenze di genere e sulle prospettive future nel management delle malattie croniche intestinali.
 
Il seminario, al quale sono stati assegnati n.8 crediti formativi ECM, è rivolto a n.100 Medici specialisti in Gastroenterologia, Chirurgia generale, Medicina interna, MMG, Dietisti ed Infermieri.
 
In allegato il programma del congresso.

» Allegato
Programma Download

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

08/11/2023

Ultimo aggiornamento:

11/12/2023