“Come costruire la relazione tra il bambino da 0 a 24 mesi con le figure genitoriali”

Ospedale di Galatina 3° piano U.O. Pediatria - U.O. Ostetricia Ginecologia
Ambulatorio per l’Assistenza Psicologica Prenatale e Perinatale

Nella sede dell'Ambulatorio collocato nel reparto di pediatria 3° piano fortemente voluto dagli  gli specialisti dei Consultori Familiari di Galatina e Galatone e dai Primari dei reparti di pediatria, ostetricia - ginecologia del Presidio Ospedaliero di Galatina, si affronterà il delicato tema su "COME COSTRUIRE LA RELAZIONE TRA IL BAMBINO DA 0 A  24 MESI CON LE FIGURE GENITORIALI".

Un argomento che riveste grande interesse in quanto la relazione di attaccamento adulto-bambino nell’infanzia ha lo scopo di fornire allo stesso una adeguata protezione senza però limitare l’esplorazione; esperienza quest’ultima fondamentale per la crescita emotiva e cognitiva. Risulta quindi importante che la relazione di attaccamento sia caratterizzata da un equilibrio fra protezione e incoraggiamento all’esplorazione.

Introdurrà l’incontro la Dr.ssa Paola Gabrieli che illustrerà le finalità dell’Ambulatorio per l’Assistenza Prenatale e Perinatale, mentre sarà la Dr. Annarosa Prete che spiegherà come costruire la relazione tra il bambino da 0 a 24 mesi attraverso le figure genitoriali. Ad accogliere e salutare i partecipanti i Primari delle UU.OO di pediatria Dr. Montinaro e il Dr. D’Ambrogio.

» programma
Download

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

29/05/2019

Ultimo aggiornamento:

29/05/2019