Servizi al Cittadino

Attraverso il Portale Regionale della Salute è possibile accedere a diversi servizi interattivi ad accesso libero o mediante Autenticazione.

NOTA per gli utenti:

In caso di malfunzionamento o di esito negativo dei servizi richiesti, si prega di voler cortesemente inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it

Documenti e Modulistica

Servizi ad accesso libero

  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

  • Pagamento ticket

    Pagamento ticket per le prestazioni sanitarie già prenotate via Portale, telefono, CUP, Farmacie e Parafaramacie e Associazioni convenzionate.

Documenti e Modulistica

Servizi con autenticazione

Per l'accesso ai servizi con autenticazione è necessario avere credenziali SPID (clicca qui per conoscere la procedura ) o IdP (Portale per la gestione unificata degli Utenti).
 

ATTENZIONE: a partire dal 1° luglio i servizi telematici del Portale della Salute con autenticazione saranno accessibili solo con credenziali SPID. Clicca qui per ulteriori informazioni.

 
  • Prenotazione ricetta rossa SSN o ALPIRicetta rossa

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta rossa o se si desidera prenotare una prestazione in ALPI.

  • Visualizza / Disdetta prenotazioni

    E' possibile visualizzare la prenotazione effettuata, scaricare il coupon di prenotazione e disdire le prestazioni prenotate online, allo sportello CUP o per telefono.

  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

  • Pagamento ticket

    Pagamento ticket per le prestazioni sanitarie già prenotate via Portale, telefono, CUP, Farmacie e Parafaramacie e Associazioni convenzionate.

Fascicolo sanitario elettronico

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è l'insieme dei dati e documenti sanitari digitali generati dai medici e dagli operatori sanitari (ad es. medico di famiglia, farmacista, ...) che prendono in cura il cittadino nel corso della vita. Per consultare il tuo FSE accedi con le credenziali "forti" che ti sono state rilasciate presso la tua ASL, con la tua TS/CNS (Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi) oppure con la CNS. Al termine delle attività è fortemente raccomandato chiudere il browser per terminare la sessione di autenticazione.

Documenti e Modulistica