12 ottobre Giornata mondiale della vista

Visite gratuite e ad accesso libero il 12 ottobre dalle 9 alle 13 nel Centro di Riabilitazione visiva e ipovisione della UOC Struttura Sovra distrettuale della Riabilitazione – via Miglietta 5 Lecce.

In occasione della “Giornata mondiale della Vista”, la Struttura Sovradistrettuale della Riabilitazione - Centro di Ipovisione organizza visite di screening gratuite a pazienti di età evolutiva e adulta. Accesso libero 12 ottobre ore 9-13 nel Centro di Riabilitazione visiva e ipovisione della UOC Struttura Sovra distrettuale della Riabilitazione – via Miglietta 5 (nei pressi del gabbiotto di ingresso) Lecce.
Nel pomeriggio, nella Sala Conferenze del primo piano della Direzione generale ASL Lecce, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, verranno presentate le metodologie utilizzate e i risultati raggiunti nel progetto “Orientamento e mobilità”, conclusosi nel mese di giugno e realizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi di Lecce.

Conferenza del pomeriggio

ore 15,30  Apertura lavori dott.ssa Cristina M. Del Prete (Direttore Struttura Sovradistrettuale Riabilitazione)
 

ore 15,45 Saluti istituzionali Assessore alla Salute Regione Puglia dott. Rocco Palese, Direttore Generale Avv. Stefano Rossi, Direttore Sanitario dott. Antonio Bray
 

ore 16.15 dott.ssa Maria Rosaria Franco, Medico Responsabile del Centro Ipovisione e Riabilitazione Visiva “Progettualità condivisa ASL LECCE e UICI”
 

ore 16.25  signor Salvatore Peluso, Presidente UIC Lecce
 

ore 16.35 dott.ssa Loredana Monastero, Ortottista del Centro di Ipovisione e Riabilitazione visiva
 

ore 16.45 dott.ssa Silvia Romanelli: presentazione del progetto e dei risultati su “Orientamento e Mobilità” dell’adulto e del bambino
 

ore 17.00 testimonianze: intervengono i disabili visivi e familiari
 

Conclusioni

 

 

 

 

 

 

 

Inserito da :

UOSVD Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

09/10/2023

Ultimo aggiornamento:

09/10/2023