Apparecchio per la riabilitazione anorettale: donazione per il Centro Stomizzati

Lunedì28 maggio, ore 10.00
Centro Stomizzati, primo piano della “Cittadella della Salute”
Piazza Bottazzi (ex V. Fazzi),
la Scuola Calcio “Fabrizio Miccoli”, insieme al Comune di San Donato, doneranno una innovativa apparecchiatura, la “Fenix Libertty”, in grado di riabilitare i Pazienti con incontinenza ano-rettale

UN APPARECCHIO PER LA RIABILITAZIONE ANORETTALE SARA’ DONATO DA FABRIZIO MICCOLI AL CENTRO STOMIZZATI DELLA ASL LECCE. CERIMONIA DI CONSEGNA LUNEDI’ 28 MAGGIO ORE 10 PRESSO CITTADELLA DELLA SALUTE ( EX V.FAZZI)

Lunedì prossimo 28 maggio, alle ore 10, nel centro atomizzati della ASL Lecce, posto al primo piano dei poliambulatori della “Cittadella della Salute”, Piazza Bottazzi ( ex V. Fazzi), la Scuola Calcio “ Fabrizio Miccoli” di S. Donato, insieme al Comune di S. Donato, doneranno alla ASL Lecce una innovativa apparecchiatura, la “Fenix Libertty”, in grado di riabilitare i pazienti con incontinenza ano-rettale. L’apparecchio, completo di accessori, costa circa 10 mila euro, interamente raccolti dall’associazione sportiva con il contributo del Comune di S. Donato e sarà in grado di effettuare elettrostimolazioni e rieducare la muscolatura del pavimento pelvico e anorettale per garantire ai pazienti una regolare e fisiologica evacuazione. Il Fenix Liberty sarà il primo strumento tecnologico del genere in dotazione nellA ASL di Lecce ed unico tra le province di Lecce, Brindisi e Taranto e potrà trattare circa 100 pazienti al mese per un ciclo di 10 – 12 giorni ciascuno. La donazione sarà consegnata dal calciatore Fabrizio Miccoli e dal Sindaco di S. Donato, Ezio Conte, al direttore del Distretto Sanitario di Lecce, dr. Rodolfo Rollo, al responsabile del centro stomizzati, dr. Luigi Turco ed ai vertici della Direzione ASL Lecce.

Author :

sonia giausa

Publication date:

23/05/2012

last update:

25/01/2016