Chirurgia di parete live and relive in Salento

Il 31 marzo e il 1 aprile 2023 nel Presidio Ospedaliero di Scorrano si svolgerà il primo Congresso in diretta per il nosocomio, dal titolo "Chirurgia di parete live and relive in Salento".

Organizzato dalla UOC di Chirurgia Generale e mini-invasiva il Congresso verterà su temi come la Chirurgia robotica e le Tecniche mini-invasive (laparoscopia) in ambito chirurgico per il trattamento dei difetti della parete addominale (laparoceli e/o incisionali, ernie epigastriche, inguinali, ombelicali ed altre).

Nel Presidio Ospedaliero di Scorrano è stato istituito un percorso prioritario diagnostico-terapeutico, con un Ambulatorio dedicato ai pazienti affetti da patologia della parete addominale ai quali viene offerta la soluzione terapeutica più avanzata e più aggiornata in rapporto al tipo di difetto, grazie alla specifica competenza dei Chirurghi specialisti, e grazie all'utilizzo di moderne tecnologie mini-invasive, nel perseguimento del miglior comfort post-operatorio e del ripristino funzionale più rapido possibile.
Della Chirurgia dei difetti di parete addominale si discuterà ampiamente durante il Congresso, avvalendosi dell'esperienza, dell'autorevolezza culturale e scientifica di grandi personalità chirurgiche Italiane, quali i Professori F. Corcione (NA), M. Testini (BA), L. Masoni (ROMA), F Gossetti (ROMA), G. Manetti (ROMA), U. Bracale (NA), D. Cuccurullo (NA), G. Vetrone (BO), M.G. Muzi (ROMA).
Direttore della UOC Chirurgia Generale del P.O. Scorrano è il Dott. Lorenzo Fracasso.
In allegato il programma

» Programma
Programma Download

Inserito da :

UOSVD Comunicazione e Informazione istituzionale

Data di pubblicazione:

29/03/2023

Ultimo aggiornamento:

17/04/2023