Come prenotare l'intervento di cataratta

Dal 1° Settembre 2020 le prenotazioni per l'intervento di cataratta vengono effettuate esclusivamente tramite il servizio CUP. Qui tutte le informazioni utili.
I cittadini, in possesso della prescrizione del proprio Medico di medicina generale con diagnosi di cataratta e proposta di intervento chirurgico su ricettario regionale, possono prenotare la prestazione contattando il Cup (chiamando il 0832 1979911, recandosi nella sede del CUP più vicina o ricorrendo al servizio telematico offerto dalle farmacie abilitate).
L’indicazione esatta, che deve essere riportata sulla prescrizione del Medico di medicina generale, per poter prenotare l’intervento è: “Intervento sul cristallino con o senza vitrectomia-Cod PCB 02”.
È inoltre possibile indicare la sede per l’esecuzione dell’intervento scegliendo tra: Lecce, Maglie, Galatina, Nardò, Gallipoli, Gagliano del Capo.
Si precisa inoltre che per effettuare la prenotazione bisogna essere in possesso, oltre che della prescrizione del Medico di medicina generale, anche della diagnosi/proposta rilasciata da uno specialista oculista.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

17/09/2020

Ultimo aggiornamento:

18/09/2020