Indagine sul benessere organizzativo

ASL Lecce avvia una ricerca sul benessere organizzativo sulla base di quanto previsto dal “Nuovo Regolamento di Gestione del Rischio Stress lavoro-correlato”, approvato con Delibera del Direttore Generale n. 357 del 29.06.2023 (in allegato).

 

 

La metodologia operativa, che segue le linee guida dell’INAIL, prevede l’utilizzo del Questionario Strumento Indicatore per rilevare la percezione dei lavoratori rispetto alle diverse dimensioni del contesto organizzativo che possono determinare situazioni di stress.
Si tratta di un questionario multidimensionale e anonimo i cui risultati saranno rappresentati in forma aggregata e pubblicati sul sito aziendale.
Finalità dell’intera valutazione è quella di avere una chiave di lettura delle condizioni lavorative dei dipendenti di ASL Lecce per individuare possibili strategie di miglioramento organizzativo.
Il questionario è rivolto a tutti i dipendenti dell’Azienda, che saranno invitati a partecipare in forma volontaria e anonima e secondo il cronoprogramma, allegato al Regolamento.
La compilazione richiederà circa 15 minuti e sarà coordinata dal personale dell’Unità Operativa di Psicologia del Lavoro e del Benessere Organizzativo.

» Nuovo Regolamento di Gestione del Rischio Stress lavoro-correlato
Nuovo Regolamento di Gestione del Rischio Stress lavoro-correlato Download

Inserito da :

UOSVD Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

20/10/2023

Ultimo aggiornamento:

23/10/2023